1. Nuova vita, nuova casa, nuova vicina.


    Data: 03/03/2019, Categorie: Tradimenti Autore: adderapap

    Il mio matrimonio è definitivamente naufragato in maniera molto burrascosa, ma non è di questo che voglio parlare.
    
    Nel ricostruirmi una nuova vita cerco un appartamento appena fuori città dove ci sia anche una stanza per mia figlia. Trovo un appartamento in una piccola palazzina di 6 unità. È al piano terra quindi ho anche l’accesso esclusivo ad un piccolo giardino. Già mi immagino la prossima estate lavorare al fresco sotto l’ombrellone.
    
    Dopo la tinteggiatura, mi vengono consegnati i mobili e finalmente posso traslocare. Durante questa fase ho conosciuto tutte le altre famiglie tranne i miei compagni di pianerottolo poiché in vacanza. Qualche giorno dopo rientro dal lavoro e incontro Carlo, il marito della coppia sconosciuta, mentre esce dal box, facciamo le presentazioni di rito e invito lui e la sua consorte a prendere il caffè da me.
    
    La sera dopo sento suonare il campanello e non aspettando nessuno immagino che siano loro . Apro la porta ed effettivamente sono i miei vicini, Carlo mi presenta subito Roberta la sua splendida moglie: carnagione olivastra, capelli neri e leggermente mossi che arrivano alle spalle, un candido e raggiante sorriso, 2 splendidi occhi verdi in cui perdersi e una splendida “pancia” che annuncia una gravidanza in corso.
    
    Lei in mano ha un piatto con una torta fatta in casa e dice che fa parte del benvenuto come loro nuovo vicino. Li faccio entrare e mi scuso di essere in tuta da ginnastica giustificandomi che dopo aver fatto la doccia ...
    ... preferivo mettermi comodo visto che per lavoro dovevo essere in giacca e cravatta tutto il giorno.
    
    Li faccio accomodare in salotto e chiedo loro se gradissero il caffè e che avrei aperto una bottiglia di vino buono per brindare alla nostra “vicinanza”.
    
    Durante la serata mangiando la torta e bevendo qualche bicchiere di buon vino riesco a scoprire tante cose su di loro: sono una coppia molto espansiva. Lei in questo momento è a casa dal lavoro essendo al 6 mese di gravidanza mentre lui lavora per una grossa azienda internazionale e spesso gli capitano delle trasferte all’estero che economicamente fanno loro comodo in virtù del bambino in arrivo.
    
    Mi raccontano di essere stati 2 settimane a casa dei genitori di lui in toscana perché aveva delle ferie arretrate da smaltire e ne hanno approfittato. Ecco perché non li avevo incrociati durante il mio trasloco.
    
    Durante la serata mi sono perso più volte ad ammirare Roberta, il cui fascino è accentuato dalla gravidanza e lei maliziosamente mi fa capire di essersene accorta.
    
    Dico loro che sono papà di una bimba e che quindi per alcuni giorni alla settimana sicuramente avrebbero sentito un po’ di baccano provocato dalla sua presenza. Lei sorridente mi risponde che è un bene, così non avrei potuto lamentarmi quando avrei sentito piangere il loro bimbo.
    
    Dopo aver passato una splendida serata loro si congedano dicendo che sono sicuri che la nostra sarà una splendida amicizia.
    
    Passa qualche giorno e arriva il weekend. ...
«1234»