Vita in palestra: lucia
Data: 26/11/2017,
Categorie:
Etero
Autore: monellaconlavoglia, Fonte: Annunci69
Ho iniziato a lavorare in palestra anni fa, allora ero giovane e tutto esaltato dalla capacità di scolpire i corpi. Noi istruttori di palestra siamo come degli scultori, prendiamo la materia prima e la lavoriamo fino a farla diventare una stupenda statua, tiriamo fuori il meglio dalle persone. Questo era il mio motto e lo è anche oggi, siamo un po’ come dei chirurghi plastici, ridiamo al cliente un corpo in forma, siamo un po’ psicologi ascoltiamo le storie dei clienti e li aiutiamo a scaricare le tensioni, siamo un po’ amici e un po’ odiati quando diciamo “dai ne puoi fare altri 20 di addominali”. Le soddisfazioni sono tante, vedi la gente cambiare, diventare più sicura di se, alcuni si affezionano, altri se ne vanno…
Oggi ripensavo a Lucia, siciliana doc, bionda, alta e magra o meglio finta magra che veniva in palestra anni fa, si allenava di mattina mentre il figlio era a scuola e il marito al lavoro. Che trasformazione che ha avuto Lucia in quei mesi. Ma ora vi racconto come sono andate le cose.
Era una di quelle giornate di fine estate, poco dopo la riapertura delle scuole. Tempo decisamente autunnale anche se intervallato da giornate che ancora ci facevano pensare alle vacanze. Quel giorno pioveva ed ero al box informazioni della palestra. Ad un certo punto entra lei, bionda alta, fisico asciutto, forse un po’ troppo, si avvicina per chiedere informazioni. Visto l’orario e la pioggia sono stato lieto di fare 4 chiacchiere con lei prima di passare subito alla ...
... nostra nuova offerta per i corsi.
“Questa estate al mare, in sicilia, sa il mio paese, le amiche mi hanno detto che sono una finta magra, ma le sembra? Loro dopo la gravidanza sono rimaste grasse…io no sono in forma. Lei non crede?”
“Lucia, lei ha un corpo stupendo, non immaginavo che avesse un figlio, gli addominali sono sicuramente forti. Però essere finti magri non è una cosa brutta e lei con il giusto allenamento potrebbe scolpire il suo corpo ed essere ancora più bella per le prossime vacanze”
“Dice?”
“Ma certo, le sue amiche rimarranno di sasso e avranno di che parlare per tutta l’estate.
Si fidi di me, sono qui apposta, se mi permette le faccio vedere”
Mi metto alle sue spalle, la giro delicatamente verso uno specchio della sala e le faccio alzare leggermente un braccio.
“Vede, queste braccia sono sicuramente forti, il nostro obiettivo è renderle ancora più belle aggiungendo massa qui in modo che sia più delineata” lei mi guarda attraverso lo specchio e annuisce.
“Qui sulla schiena, che mi consenta il complimento è proprio una bella schiena…ha fatto nuoto?”
“Tanti anni fa andavo in piscina e ovviamente al mare”
“Adoro le schiene così modellate, prova a muovere questo muscolo…ecco vedi? Qui possiamo accentuare queste linee”
“E per il fondoschiena? Si può fare qualcosa?”
Ma Lucia è perfetto! Comunque se vuoi ti aiuto a rassodarlo ancora un po’, gli dico tastandolo con fare professionale, è il lato bello del mio lavoro posso palpare che le ...