1. La troia vicina di casa


    Data: 11/11/2020, Categorie: Tradimenti Autore: porcosingolo93, Fonte: Annunci69

    ... ornate di qualche piuma sulla parte superiore; si diresse verso la cucina, quasi scivolando lievemente sul pavimento in marmo lucido, con un'andatura che mi parve appositamente studiata per mettere in risalto la nudità delle sue gambe, visibile chiaramente dallo spacco della vestaglia, stretta in vita da una cinta ma posta ad arte in modo da lasciare oltrepassare il mio sguardo.
    
    La seguii in cucina, un po per non restare solo nel soggiorno, ma anche per non staccarle gli occhi di dosso. Oltre a dare sfogo alla mia fantasia, ricordandomi della strana sensazione provata la sera prima allo scoprire quanto si dimostr curiosa la donna, per precauzione ritenni più opportuno sincerarmi di ogni sua mossa. Affacciandomi alla porta della cucina, trovai che quella situazione ci port subito ad una maggiore confidenza, come se guardarla armeggiare sui fornelli ci avesse resi più vicini.
    
    "Come lo preferisci, il caffè?" - mi chiese lei, dandomi del tu. "Al primo dopo pranzo mi piace con poco zucchero, preferibilmente con un p di liquore come correzione, ma se non hai amari o simili lo prendo tranquillamente liscio" - risposi. "Sei fortunato. In soggiorno abbiamo qualcosa, sai, per gli ospiti. Vieni che diamo uno sguardo a quello che c'è". Mentre entrammo nella stanza accanto, vidi che il caminetto era acceso, probabilmente da poco dato che l'ambiente non era molto caldo e la brace era poca; sul tavolino vicino al divano in alcantara beige, un paio di libri; il televisore piatto era ...
    ... sintonizzato sul canale a pagamento dei film classici, in bianco e nero, ma il sonoro era spento. Tutto dava l'idea di essere stato appositamente studiato, artificioso, non vi era nulla di spontaneo in quello scorcio di casa che ebbi modo di vedere, che so: un giornale appoggiato sulla poltrona, un gioco dei bambini sul tavolo o per terra, un cappotto appeso in qualche maniera dietro la porta. Nulla fuori posto. Quella sgradevole sensazione si accentu quando iniziammo a visionare le bottiglie: avendo subito notato l'etichetta verde sul vetro scuro, indicai il Branca Menta come la mia ideale correzione del caffè, al chè la mia vicina-tutta-perfettina esclam di adorare quell'amaro, per via del gusto di menta. Ruffiana, pensai, non hai bisogno di darti arie da intellettuale nè di compiacermi nelle mie preferenze, sono qui pronto a darti quello che ho capito che stai cercando: un bel randello con cui godere fino a dimenticare che ... di vita monotona ti tocca fare con quel damerino di tuo marito. Che sicuramente si tromba la segretaria, anzi Office Manager, come si dice. La guardai cercando di simulare sorpresa e curiosità, mentre la sfidai: "Allora, dopo il caffè, ci facciamo due bicchierini con ghiaccio mentre facciamo qualche chiacchiera da condominio". "D'accordo. Tu prendi la bottiglia ed i bicchieri, che io mi occupo del ghiaccio".
    
    La raggiunsi in cucina mentre stava versando il caffè, sempre con movimenti lievi si volt verso il frigorifero, dandomi le spalle; rest qualche ...
«1234...8»