1. Un giro per le cantine della valtellina


    Data: 25/05/2021, Categorie: Sesso di Gruppo Autore: PattyeFranco

    In questi giorni in Valtellina, si è svolta la festa delle cantine, nella cittadina di Morbegno.
    
    Dietro invito di alcuni amici abbiamo deciso di andarci, c'eravamo già stati qualche anno fa, ma quest'anno all'arrivo abbiamo scoperto che molto era cambiato, quest'anno avevano unito i giri per le cantine con la festa del Bitto (Formaggio tipico della zona).
    
    Naturalmente gli amici con cui siamo andati quest'anno, sono estranei e molto lontani da certi giochi di piacere, però in questa occasione, mi è tornata alla mente la fantastica giornata, sempre in occasione delle cantine di qualche anno fa.
    
    Sarà passata una decina di anni da quella giornata, ma i ricordi sono ancora molto chiari e piacevoli.
    
    Eravamo andati con Mario, il nostro amico già conosciuto da alcuni di voi in un altro racconto.
    
    Naturalmente sapendo di andare per cantine ad assaggiare vini, decidemmo di farci accompagnare da un altro amico, Gianluca, che non ci avrebbe seguiti nelle cantine in quanto astemio, ed avrebbe approfittato per passare da alcuni parenti in zona ed avendo una casa in zona, ci avrebbe aspettati li o al massimo sarebbe venuto a prenderci a fine serata, a seconda dello stato in cui ci saremmo ritrovati.
    
    Al momento della decisione di passare una giornata per cantine, con Mario stipulammo un patto, cioè che non ci fosse sua moglie, (semplicemente per chi non lo sa, è una rompi, primo perché non beve e poi perché avrebbe rotto per tutto il tempo a causa della sua puzza sotto il ...
    ... naso).
    
    Per Mario non fu certo un problema accettare il patto, perché nel momento in cui rivelammo a sua moglie la decisione di andare alle cantine, lei disse subito: “Io non vengo di certo, non ho voglia di rompermi, in giro per cantine piene di muffa, ragnatele e ubriachi”. Bene, problema risolto senza tante parole.
    
    Ebbene l'amico Gianluca, ci lasciò nella piazza di Morbegno e si allontanò. Era il primo pomeriggio e c'era già molta gente. La scelta delle cantine era tra tre possibili giri (Verde, Rosso e Giallo, differenti solo per la qualità dei vini e qualche cantina), la decisione cadde subito su quello Verde, meglio partire dalla base. Non sapevamo ancora come funzionasse bene la cosa.
    
    Cominciò così la giornata tra cantine e centro storico di Morbegno. Scendere nelle caratteristiche cantine, provare un paio di vini e poi risalire per passare alla seguente, il tutto nella massima gioiosità dei luoghi. Il saliscendi nelle prime cantine, si svolse nella massima tranquillità, poi più si proseguiva il circuito, più si cominciavano a formare le code per poter scendere in queste cantine, e anche il vino cominciava a fare i suoi primi effetti, l'umore andava migliorando e cominciava a portare ad una maggiore socializzazione, aumentando così anche una certa disinibizione.
    
    Come già detto, con Mario c'era già un certo feeling, quindi con il proseguire cantina dopo cantina, aumentava anche una certa disinvoltura e spregiudicatezza, arrivando così a baciarci in alcuni ...
«1234...11»