Alex : terza parte appuntamento
Data: 09/01/2018,
Categorie:
Etero
Autore: Maranonperchiunque
... chiedevo cosa avesse attirato l'attenzione di Alex su di me . Cosa può essere stato ? La mia banalità ?
Si ,vero . Io cerco sempre di essere banale , mi da più sicurezza. Mi piace vivere per me stessa e per chi mi ama ....per come sono. Potrebbe essere presunzione ? Spero di no!
Io amo le cose belle, amo le belle giornate di sole ,ma anche quelle con le nuvole o con la pioggia . Amo la serenità , la felicità , ma anche la malinconia , quella che ti arriva addosso senza una ragione . Amo la natura , gli animali , gli esseri umani intelligenti e accetto volentieri quelli che non lo sono. Io amo ,amo , amo tutto il mondo . Io amo l' AMORE.
Ed ora mi pare di amare Alex , una persona sconosciuta . Mi è entrato nel cuore, nella mente , nel sangue .
Cosa può essere successo ?
Me lo chiedevo continuamente e non sapevo darmi una risposta .
Sapevo solo che la mia vita era diventata più vivace , le emozioni si affollavano
dentro di me .
Ma lui , Alex ?
Mi aveva proposto , durante la lunga conversazione al telefono, di andare il sabato, cioe' due giorni dopo, in una nota località turistica ligure dove aveva già prenotato una cena in un ristorantino in riva al mare.
Cosa potevo rispondergli se non un si ?
Tutto stava succedendo a una velocità incredibile , senza reticenze e con una ...
... disponibilità immediata da parte di entrambi .
Venne presto il sabato. Ci eravamo dati appuntamento per le ore 15 al posteggio dell'entrata all'autostrada ,( così avevo voluto io ).
Quel mattino mi alzai un po' agitata . Nella notte mi ero rigirata parecchio nel letto, domandandomi che cosa mi stesse succedendo e cercando una risposta . Era forse solo un bisogno d'amore o forse un bisogno di sesso ?
Ma dopo un bel tazzone di caffè con i miei biscottini preferiti, decisi che l'unica cosa da fare fosse quella di affrontare la situazione senza troppe storie . La vita va vissuta e non bisogna evitare tutto ciò che apparentemente ci paiono belle esperienze da vivere , ma sapere di poter accettare le eventuali conseguenze senza particolari drammi.
Osa..osa..vivi..con passione. Le parole del libro che stavo leggendo, anzi , che stavamo leggendo entrambi, mi tornavano in mente e mi spingevano a liberarmi delle ultime barriere mentali.
In fondo non sapevo molto della sua vita . Ma avrei saputo. Già i suoi occhi , il suo sorriso, il suo modo simpatico di rapportarsi mi dicevano che il suo lavoro era sicuramente in un ambito pubblico.
Cercavo nell'armadio qualcosa di carino da mettermi addosso, per questo nostro primo appuntamento.
Si , lo ammetto , volevo piacergli............( continua )
.