1. La prima volta


    Data: 05/08/2018, Categorie: Scambio di Coppia Autore: giov60, Fonte: Annunci69

    ... questo la giacca seppur sbottonata, immancabili un tacco 10. Io mi limito ad una bella camicia fresca di bucato e ad un comodo paio di pantaloni.
    
    L’atmosfera del locale sembra fatta apposta per certi incontri, luci soffuse, musica ben modulata che non disturba il colloquio tra gli avventori e comode sedute in discreti separé. Arriviamo che non sono ancora le ventitré e dell’altra coppia nessuna traccia. Ci accomodiamo quasi in fondo al locale e uno dei proprietari, quello che conosco, si avvicina per salutarci cordialmente, non mancando di apprezzare le gambe di Giovanna generosamente esposte come, d’altronde, erano anche quelle di diverse signore e ragazze già presenti a quell’ora.
    
    Confido a Giovanna che, forse per la nostra inesperienza, siamo stati fatti segno di uno scherzo. Infatti i minuti passano ma nessuno delle signore presenti ha il segno di riconoscimento pattuito con l’altra sedicente coppia. Ma a quel punto noto che anche Giovanna, nell’eccitazione del momento, ha dimenticato di togliere un orecchino e quindi anche noi siamo indistinguibili per la coppia che dovevamo incontrare. Glielo faccio presente e lei con molta eleganza e grazia, piegando la testa verso sinistra provvede a sfilare dal lobo dell’orecchio il pendente che aveva indossato. Nemmeno un minuto dopo vedo entrare nel locale una coppia con la signora che ostenta anch’essa un solo orecchino, ma mentre lei ha i capelli corti e quindi la cosa è evidente, Giovanna con la sua fluente chioma deve, ...
    ... come per mettersi a posto la capigliatura, scoprire con eleganza tutta femminile, l’orecchio privo di ornamento.
    
    Sono veramente una bella coppia anche elegantemente vestita: lui in giacca scura ma senza cravatta, barba leggermente lunga ma non incolta, alto quanto me ma forse più prestante, lei in un elegante abito che presenta una bella scollatura sul seno e una specie di portafoglio sulle gambe tenuto chiuso ad una certa altezza da una spilla dorata.
    
    Poiché vedo che non riescono a riconoscerci, mi avvicino a loro e faccio notare come anche la mia signora porta un solo orecchino. Un attimo di imbarazzo subito seguito da un compiaciuto sorriso dei due e mi curo di far loro strada verso il tavolo occupato da Giovanna. Un sincero abbraccio fra le due donne mi fanno intuire che non dispiacciamo ai nostri nuovi amici che accettano di buon grado di sedersi con noi. Giovanna ed Elisa al centro ed io e Corrado al fianco l’uno della compagna dell’altro. Ordinata una bella bottiglia di bollicine, iniziamo la rispettiva conoscenza: sono in effetti nostri coetanei avendo appena un paio d’anni più di noi entrambi lavoratori autonomi, sposati con due figli in tenera età che sono preda dei nonni. Godono infatti di relativa libertà e, ci dicono, già da un paio d’anni sono entrati a far parte del sito che vede invece noi novelli iscritti.
    
    Diciamo loro le nostre titubanze per questo nostro primo incontro ma l’atmosfera di complicità che si è creata tra le due signore mette tutti a ...
«1234...7»