1. Life - la prima volta


    Data: 25/12/2018, Categorie: Prime Esperienze Autore: shinigami83ge

    ... timidezza “guarda che non tutti i gay sembrano delle donne mancante, questo è un cliché della televisione, purtroppo” mi risponde paterno.
    
    “sì… questo lo so anche io… è che non ne ho mai conosciuti altri… di gay intendo...e quindi… ooooh… scusa, sto parlando senza riflettere”
    
    “rilassati, facciamo così, io ora vado in cucina e ti prendo un bicchiere d’acqua, così tu hai il tempo di installare quella cosa là… l’antivirus…”
    
    Sento il cuore che mi batte a mille anche se non vorrei e razionalmente mi accorgo che non ce nè alcun motivo, ma per me quella è una situzione nuova ed inaspettata. Ho sentito parlare di omosessualità mille volte, ma non avevo mai preso in considerazione la cosa, non avevo mai pensato di poterne incontrare uno, ne tanto meno che si potesse addirittura celare nelle fattezze di un uomo come Giacomo.
    
    “eccoti il tuo bicchiere d’acqua, allora come va con il mio PC?”
    
    “ecco… l’antivirus sta girando, in pochissimo tempo ne ha già trovati 2, di virus, mi sa che sarà una cosa lunga”
    
    “non ci sto capendo nulla di quello che stai facendo, ma mi fido, basta che poi il mio computer riprenda a funzionare, sai…non avendo a disposizione un bel ragazzo come te con cui divertirmi devo per forza usare internet… ahahahahahah” dice in tono scherzoso cercando di smorzare la tensione che si era creata intorno all’argomento, anche se ritengo il suo tentativo un po’ forzato e fuori luogo, non è certo ricevendo un’avance che uno può tranquillizzarsi, ma apprezzo ...
    ... quel suo goffo tentativo di riportare la discussione su un piano “normale” in fondo sento che è colpa mia se si è creata tensione ed imbarazzo e dopo un attimo di silenzio decido di rompere il ghiaccio
    
    “scusami tanto Giacomo, mi sento così stupido per la reazione che ho avuto prima, non era davvero mia intenzione discriminarti o metterti in imbarazzo”
    
    “dai stai tranquillo, è normale la tua reazione, sai quante ne avrei da raccontare di queste storie” mi dice sfoggiando nuovamente il suo tono paterno e poggiandomi una mano sulla spalla “sei un bravo ragazzo, e quando prima ho detto che sei anche bello dicevo sul serio. Immagino già che farai stragi di cuori fra le ragazze. Dai, parliamo un po’ di cose da “etero” così evitiamo di parlare ancora di quella brutta cosa. Come va con la tua ragazza?”
    
    quell’argomento ha la capacità di farmi sentire nudo, ed avvampando di vergogna non trovo niente di meglio da fare per nascondermi che puntare lo sguardo sul pavimento
    
    “ecco… io.. io… io non ce l’ho una ragazza” balbetto timidamente
    
    Giacomo sorride dolcemente e si avvicina a me “sei davvero un ragazzo molto sensibile sai? su coraggio guardami negli occhi non è successo nulla”
    
    Alzo lo sguardo e lo vedo che mi osserva, poi avvicina una mano al mio volto e mi chiede “posso?” gli faccio segno di sì con la testa e con una dolcezza disarmante mi accarezza la guancia.
    
    “Avanti, ti do il permesso di approfittare di me come confidente, si vede che hai qualcosa dentro che ti ...
«1234...12»