1. Col prete


    Data: 08/04/2019, Categorie: Tradimenti Autore: colibry1969

    ... scusa, ma non ci fu bisogno di scuse. Don Paolo venne ad aprire, in slip e maglietta, e mi prese per mano dicendomi: «Ti aspettavo».
    
    «Che uomo deciso!», pensai mentre mi trascinava dentro, e un brivido mi percorse tutta. Non so quante volte don Paolo avesse peccato prima di allora, ma di certo nel letto si comportò da grande e consumato peccatore.
    
    La nostra sacrilega notte d’amore durò parecchio, quasi fino all’alba, e per me, abituata a essere semplice esecutrice di “doveri coniugali”, fu una meravigliosa sorpresa scoprire (e scoprirlo da un prete!) quante cose si potessero fare a letto che io non avevo mai fatto.
    
    Quando ci abbandonammo esausti uno di fianco all’altra, rimanemmo senza parole. Sapevamo tutti e due che la nostra grave trasgressione non poteva certo diventare una tresca, e in me già cominciava a insinuarsi qualche timido rimorso.
    
    Gli diedi un bacio e filai via veloce fino alla mia camera. Alla mattina e per tutto il resto del viaggio mi nascosi dietro un paio di occhialoni neri: per non incontrare i suoi eventuali sguardi e per non correre il rischio di tradirmi con i miei. Non avevo certo gli occhi di una donna che aveva fatto sonni tranquilli.
    
    Tutto è tornato alla normalità dopo quella notte, ma don Paolo ancora mi guarda, quanto mi guarda! E io a volte penso che verso maggio sarebbe bello organizzare un’altra gita spirituale.
    
    ANNA
    
    .
«12»