1. Salve terra, qui koona - 17a parte


    Data: 07/11/2019, Categorie: Lesbo Autore: sexitraumer

    ... tavolo.”
    
    Da un portello luminoso Paula estrasse dei contenitori di polistirolo a base rettangolare, il cui lato maggiore era grande circa poco meno di una trentina di cm per sei d’altezza. Erano tiepidi, uno per ciascuno di noi. Poi arrivarono le posate di plastica in cellophane. Erano tutti uguali: dovevo supporre che il cibo fosse uguale per tutti. Ovviamente domandai:
    
    “Che si mangia oggi ?”
    
    “Il dottor Lopez Vallefuentes disse:
    
    “Quello che passa il convento ! O meglio la nave; la dieta è strutturata secondo il periodo dell’anno; l’obesità è proibita; mantenimento del peso forma, anche perché non siamo in grado di modificare le tute per le EVA, ad esempio…oh, oh…siamo fortunati cara !”
    
    Selene disse:
    
    “Perché ?”
    
    “Koona ha portato bene. Oggi spigola al cartoccio sotto sale, yuhhmmm, che ne dice tenente Terry ? Se l’aspettava ?...Koona sei fortunata: oggi pesce. Ti farà bene. Contiene fosforo e fa bene al cervello, ed alla memoria in generale.”
    
    Il capitano Cors intervenne:
    
    “Spero che il commissario non mi odierà: mi ha ceduto il suo posto il giorno della spigola al sale…”
    
    “Non ama il pesce capitano. Lo conosco, preferisce i wurstel sintetici.”
    
    Disse la Terry…
    
    “Beh sono gli unici che non incidono sull’alito…!”
    
    “Ma no. Basta non ingozzarsi, e non esagerare con l’alcool…”
    
    Precisò la Hubbert…
    
    Aprii anch’io il mio contenitore, ma pesce su Titano Uno non me ne veniva mai servito, anche se sapevo che sulla Terra o sulle stazioni orbitali ...
    ... veniva servito agli ospiti di riguardo; ero onorata, ed al tempo stesso disorientata: l’odore non mi dispiaceva, ma sinceramente non sapevo se la pelle squamosa andasse mangiata…Selene, materna ed amica più della Terry impegnata a gustarsi il proprio, mi venne incontro mentre Paula a me non faceva troppo caso…
    
    “Aspetta, per oggi te lo pulisco io…tu guarda e impara…soprattutto guarda ! Così…”
    
    Il piatto mi venne servito dall’infermiera Selene. Adesso sapevo cosa dovevo mangiare. Era piuttosto buono e delicato; si trattava solo di non ingoiare anche le spine; entusiasta chiesi:
    
    “Proprio buono ! Che animale è. Yuhmm, gnam ? Acquatico, uhmm, no ?!”
    
    Pronta la Terry:
    
    “In generale non si parla con la bocca piena; mastica a bocca chiusa e poi parla…”
    
    Si aggiunse il medico:
    
    “La digestione inizia in bocca Koona, niente fretta; velocizzare senza sentire il sapore e l’assunzione di questa prelibatezza, sarebbe un vero peccato ! Un peccato mortale ! Da dannazione eterna…gustalo con calma Koona ! Non viene servito tutti i giorni; una volta al mese, forse; deve bastare per tutti in teoria, almeno uno a testa; poi i rimanenti, se rimangono, però li facciamo fuori nell’ultimo mese di viaggio per evitare che le autorità li vedano quando attracchiamo per consegnare il carico…”
    
    Gustai il mio pasto, poi il capitano Cors disse:
    
    “Sbaglio o proviene dagli allevamenti dilettanteschi qui a bordo ? Mica era surgelato questo ! Buono, buono…uhhhmmm sì !”
    
    La Terry precisò ...
«12...91011...15»