1. Emma >>> conoscenza occasionale


    Data: 11/11/2019, Categorie: Tradimenti Autore: Emmaus50, Fonte: Annunci69

    Emma >>> conoscenza occasionale
    
    Ho conosciuto il dottor Stefano Martino alle nove e quindici di giovedì. Quando, come una impetuosa folata di vento, fa irruzione nella "sala riunioni" dov'è riunito il personale della sede distaccata dell'azienda per cui lavoro.
    
    Alle quattordici e dodici di quello stesso giorno ho in bocca il cazzo, duro e nodoso, del dottor Stefano Martino.
    
    Oh... sgombriamo subito il campo ad eventuali equivoci: io non sono una che finisca col cazzo di chiunque capiti (specialmente se praticamente sconosciuto) in bocca.
    
    In 12 anni di matrimonio non ho mai tradito mio marito, né mi sono sollazzata con qualcuno che non fosse lui. Forse per la mia educazione borghese e formalista (dove valori come: Amore, Rispetto, Onestà, Fedeltà eccetera, hanno ancora una certa importanza) o forse perché quasi mai "la candela vale la spesa" (mettere a rischio tutto ciò che si è costruito per un capriccio, per una aleatoria soddisfazione?) oppure perché col passare del tempo e l'aumentare delle responsabilità (casa, lavoro, figlia e tutti i problemi connessi) te ne manca il tempo, la voglia e l'occasione.
    
    Lo so, la domanda sorge spontanea: e allora perché col dottor Stefano Martino, si?
    
    Sinceramente non lo so!
    
    Forse perché il dottor Stefano Martino è un uomo affascinante: bella presenza, alto, slanciato, folta capigliatura castano-chiaro (appena appena brizzolata) e due profondissimi occhi nocciola-chiaro che quando ti fissavano sembravano scavarti ...
    ... dentro.
    
    il dottor Stefano Martino ci è stato presentato come il nuovo "coordinatore delle risorse umane" (una volta si chiamava: capo del personale) della divisione Italia della multinazionale per la quale noi tutti lavoriamo. E "coordinatore delle risorse umane" = licenziamenti!
    
    Ah!... ecco allora perché...
    
    No, no, manco per niente! Io non corro nessun rischio essendo l'ultima superstite del "settore amministrativo". Anzi: nemmeno avrei dovuto parteciparci, a questa riunione. Senonché il gran capo ha voluto che fossero presenti tutti i dipendenti.
    
    Il dottor Stefano Martino, oltre al fascino fisico, possiede anche un "carisma" eccezionale: simpatico, brillante (oserei dire: dirompente), coinvolgente fino al punto di convincerti che, se pure ti sta "licenziando", in fondo lo fa per il tuo bene!
    
    Insomma: quest'uomo mi ha colpita profondamente sin dall'inizio.
    
    Intendiamoci: non è che, appena l'ho visto, io abbia pensato "...ecco, a questo io gli voglio fare un bel pompino!". E, ad essere sincera, un pensiero del genere non mi ha mai nemmeno sfiorata per tutto l'arco della mattinata.
    
    Però mi fa piacere che durante la "pausa pranzo" (che va dalle 13,30 alle 16,00), entrando nell'ampio salone dov'è imbandito un gran tavolo da buffet ricco ed invitante, lui mi si faccia da presso e, sorridendo, mi si presenti. Strette di mano, convenevoli. Ci serviamo assieme al buffet e ci troviamo un posto defilato: una ampia poltrona dagli alti braccioli. Io mi accomodo sul morbido ...
«1234...»