1. Vacanze smeralde, ma di dolore 1


    Data: 19/11/2019, Categorie: Tradimenti Autore: Pininpino

    ... sentire, eravamo da poco rientrati a casa che udimmo squillare il cellulare e apparve sul display il nome di Lui, ( che io avevo messo in memoria nel mio telefonino) il maledetto rovina famiglie, subito chiamai mia moglie e aprii il viva voce.
    
    Un timido pronto sono Roberto.
    
    Roberto chi, risposi, ci conosciamo? "Fingevo di ignorarlo".
    
    Non credo, ma sono un conoscente di sua moglie Letizia.
    
    Certo ho capito, senta bene giovanotto qui con Lei bisogna giocare a carte scoperte e per telefono credo che non sia il caso, "Già incominciavo ad alterarmi", per cui la invito ad incontrarci al più presto possibile per il suo bene e quello della mia famiglia ha capito?
    
    Si certo anche subito, giacché sono sotto il suo portone di casa.
    
    Bene, allora pigi il nome Bartoli al citofono e salga al quinto piano l’aspetto.
    
    Appena sentimmo l’ascensore arrivare al piano, mia moglie dietro un mio cenno andò ad aprire la porta, ancor prima che Lui suonasse il campanello.
    
    Ciao Roberto, allungando una mano in cenno di saluto.
    
    Ciao Letizia ti trovo bene.
    
    Accomodati ti presento mio marito Luca.
    
    Piacere tanto, ci stringiamo la mano come dei vecchi amici da sempre e sorridendogli gli ho fatto cenno di accomodarsi in salotto gli ho chiesto cosa potevo offrirle, gradisce un caffè? Si grazie.
    
    Presi io per primo la parola: veniamo subito ai fatti senza rivangare quello che c’e stato fra voi due, indicando con la mano mia moglie che si era accomodata al mio fianco.
    
    Perché non ...
    ... voglio metterla in imbarazzo.
    
    Dunque se Lei non è al corrente glielo dico io, la mia ex moglie Letizia è incinta! Io non sono il padre.
    
    Perché ex?
    
    Giusta domanda, semplicissimo, perché ho già iniziato le pratiche di separazione e divorzio, per cui del nascituro che Lei è il responsabile se ne deve occupare personalmente.
    
    Senta signor Luca, quello che è successo e stata una cosa riprovevole e solo un pazzo come me ha potuto attuarla io in questo periodo mi trovo in braghe di tela perché anche mia moglie ha chiesto il divorzio e mi vuole buttare fuori di casa, quindi in questo momento mi trovo in sua presenza per chiederle perdono anche alla sua signora.
    
    Lo riprendo, la mia ex signora.
    
    Non è questo il punto il fatto è, se Lei divorzia da sua moglie e io dalla mia, faccia a conti fatti 2+2, quindi deve sposare Letizia e allevare la colpa del suo peccato.
    
    Si sentii un urlo, era mia moglie che si mise a piangere e singhiozzare non l’avevo mai vista recitare cosi bene, fu Roberto ad alzarsi e mettendo una mano sulla spalla di Letizia cercava di consolarla anche mia moglie non fu da meno, prendendo una mano di Roberto e appoggiarla alla sua guancia.
    
    Poverini pensavo sembrava un quadretto del presepe.
    
    Signor Luca, ammetto le mie responsabilità ma io amo mia moglie anzi a tutt'ora ancora di più, ho bisogno che qualcuno mi aiuti la scongiuro,
    
    Lei potrà mettere a Noemi mia moglie una buona parola nei miei confronti se gliela presento?
    
    Perché vorrebbe che ...
«12...141516...»