1. Non me lo sarei mai aspettato - parte terza -finale


    Data: 19/01/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: ragazzoserio71, Fonte: Annunci69

    Passarono un'altra decina di giorni per me molto travagliati, passavo da uno stato di beatitudine ricordando l’ultimo incontro con Stefania, a momenti di angoscia nell’attesa di una sua chiamata che tardava ad arrivare, mentre mia madre mi osservava preoccupata senza immaginare minimamente i motivi che mi avevano portato a questo stato d’ansia. Una sera i miei genitori appena finito di cenare mentre stavo scappando in camera per andare ad ascoltare un po’ di musica, mi bloccarono dicendomi che mi dovevano parlare, mi si raggelò il sangue. Mia madre con tono preoccupato ma deciso, mi comunicò che potevo partire per le ferie con i miei amici. Probabilmente il mio stato d’ansia lo attribuivano al fatto che all’inizio dell’estate quando gli avevo chiesto di andare in vacanza con gli amici, me lo avevano negato. Rimasi attonito a quella notizia senza che la minima emozione trasfigurasse dal mio volto, poi mio padre parlò:
    
    - Beh!Non sei contento di andare con i tuoi amici? Avessi avuto io una possibilità del genere alla tua età!
    
    - Si papà grazie! Non me lo aspettavo! Grazie a tutti e due per la fiducia! Risposi con un sorriso sforzato.
    
    Mi congedai ed andai in camera, la notizia appena ricevuta era meravigliosa ma la mia mente era intrappolata al di là della strada, a casa di Stefania.
    
    Sarei dovuto partire tra quattro giorni e dopo le vacanze non ero sicuro che i miei giochi con Stefania fossero proseguiti, potevo perdermi qualcosa di grande! Ma anche le vacanze con i ...
    ... miei amici sarebbero state meravigliose e su quell’ultimo pensiero mi rasserenai dicendo a me stesso di essere stato comunque fortunato anche così.
    
    Mancavano due giorni alla partenza e steso sul letto ascoltavo musica a tutto volume poi una mano sulla gamba mi fece trasalire, era mia madre.
    
    - E’ inutile che io bussi alla porta se hai le cuffie, ma hai la musica a tutto volume?
    
    Non risposi, non volevo essere scocciato ma appena riposi le cuffie sulle orecchie mia madre me le tolse nuovamente.
    
    - Cosa succede mamma! Sto solo ascoltando un po’ di musica! Dissi scocciato.
    
    - La signora Stefania, la nostra vicina è qui fuori davanti al cancello! Si scusa molto, ma avrebbe bisogno di una mano per spostare alcuni mobili! Gli dico che sei impegnato? Guarda che una mancetta ti potrebbe far comodo per le tue vacanze.
    
    Gettai le cuffie e mi alzai di scatto, misi una maglietta e un paio di infradito e uscii spedito dalla camera, mentre mia madre molto divertita disse:
    
    - Le mancette ehh!! Ecco cosa serve per farti muovere!
    
    Ritornai indietro e le diedi un bacio sulla guancia, chiedendogli scusa per la mia reazione di prima e dicendogli “che per lei” i lavoretti di casa sarebbero stati sempre gratis, e in futuro mi sarei impegnato di più!
    
    - See!! Vedremo se manterrai la promessa, ti metterò alla prova! Mi urlò in tono canzonatorio e divertito mentre ero già in fondo al vialetto.
    
    Eccola lì finalmente, mi aspettava davanti al cancelletto con l’immancabile camicia ...
«1234»