1. Il collega camionista


    Data: 24/01/2020, Categorie: Tradimenti Autore: cpromagnolamatura, Fonte: Annunci69

    Premetto che questo racconto è più il frutto di una mia fantasia che altro, anche se ovviamente contiene momenti di storia ed emozioni vissute nella nostra ormai lunga vita di coppia.
    
    All’epoca, tre o quattro anni dopo la nascita del nostro secondo figlio, avevamo, mia moglie ed io, 34 e 35 anni. Come si sa la vita con figli piccoli nei primi anni è abbastanza dura, specialmente se non dormono e con il lavoro che ti impegna dalla mattina alla sera. Anna aveva un part time e lavorava presso una ditta di spedizioni come impiegata e quindi era colei che era addetta al front office con i camionisti, a cui consegnava le comande dei clienti.
    
    Incontrandoci a cena ci raccontavamo della nostra giornate e fu così che una sera, finalmente a letto, mi raccontò di come fosse diventata la confidente di tanti ragazzi, ma anche di uomini fatti, che nel corso della mattinata passavano da lei per lavoro, ma che al tempo stesso ne approfittavano anche per scambiare qualche chiacchiera con Anna. C’era quello, padre di famiglia, che la trattava con cortesia, come se fosse una figlia e c’era quello, praticamente coetaneo di mia moglie, che invece la trattava con piglio cameratesco. Incuriosito le chiesi se era poi vero che i come si dice i camionisti sono un po’ come i marinai, cioè con donne sparse per il mondo, oltre alla loro legittima consorte. Ridendo Anna mi raccontò allora di un camionista sui 50 anni , tale Franco, che passava per essere un po’ birichino, almeno a dire dei suoi ...
    ... colleghi. In ufficio le colleghe di Anna ridacchiando le avevano detto che in effetti era un tipo molto simpatico e ammiccando le avevano fatto capire come in effetti non le dispiacesse come maschio, benché, dicevano, non più giovanissimo, ma ancora prestante e soprattutto galante. In ufficio girava voce che fosse molto dotato e instancabile e mia moglie me lo riferì come una confidenza fattale da una sua collega con cui il tipo era andata a letto.
    
    Saranno state quelle chiacchiere o la voglia di trasgredire, comunque il pensiero che per le strade si aggirasse un camionista 50enne superdotato mi rimase ben chiaro nella mente, tanto che quando mia moglie , mentre facevamo la spesa al supermarket mi presentò un uomo con la moglie, - Un collega- mi disse, la guardai interrogativamente per capire se fosse per caso il famoso camionista. Il sorriso complice ed imbarazzato m di mia moglie mi fece capire che lo era. Fu così che tornai a guardare l’uomo in maniera più attenta, per scorgere qualche segno delle mirabolanti capacità amatorie, ma insomma, con tutta sincerità mi apparve appunto come un uomo di mezza età (almeno 16 anni più di Anna), con un principio di pancetta e a fianco una donna abbastanza insignificante, più attenta alla spesa che a noi.
    
    Pochi convenevoli e poi ognuno proseguì per il proprio cammino.
    
    Parlandone con Anna le feci presente che non mio aveva destato una grande impressione e di come non mi capacitassi dei suoi successi amorosi, al che mia moglie con un ...
«123»