1. Zefira (parte 1)


    Data: 13/12/2020, Categorie: Etero Autore: Frank721

    ... del palazzo si aprirono: "Avanti il primo" gridò il servitore.
    
    Le ragazze dovevano guardare sempre avanti aspettando che il loro sguardo fisso sulla parete fosse interrotto dal nuovo pretendente.
    
    Si sentirono dei passi attraversare il salone.
    
    La prima prova che dovevano superare era quella di rispondere correttamente ad un indovinello. Si presentarono tanti bei ragazzi, alti, muscolosi ma solo 5, due di Zefira e tre di Amy, riuscirono a dare la giusta risposta al quesito della prova di intelligenza. Molti bei ragazzoni furono mandati via, purtroppo il regno aveva bisogno di ottimi strateghi e menti furbe e astute.
    
    Per passare alla seconda prova, la loro presenza doveva essere gradita dalla principessa. Solo uno dei pretendenti di Amy fu mandato via per questo. Questo tipo di selezione era per evitare un divorzio causato dagli esigenti gusti delle fanciulle.
    
    Il primo giorno di selezioni era quindi concluso.
    
    Cominciava il secondo giorno di selezioni. La seconda prova.
    
    Lo stato d’animo delle sue sorelle non poteva essere più diverso. La maggiore era raggiante, impaziente di cominciare. La minore invece era preoccupata, leggermente spaventata addirittura. Non sapeva cosa aspettarsi nonostante sua sorella e le sue ancelle continuavano a dirle che sarebbe andato tutto bene e che le sarebbe piaciuto. Quello che più le dava fastidio, però, era che non fosse una sua scelta ma bensì le fosse stato imposto dall’alto, da suo padre.
    
    Certo sarebbe stata lei a ...
    ... scegliere quello che sarebbe diventato suo marito ma chi lo diceva che voleva un marito? Magari non avrebbe neanche voluto sposarsi!
    
    “Che ne sapevano loro?” si chiese per l’ennesima volta Zefira, stizzita. Era ancora molto presto e la stella azzurra del loro sistema stellare non era ancora apparsa all’orizzonte. Scostò le lenzuola candide del suo letto a baldacchino e si alzò in piedi. Nuda si avvicinò alla finestra aperta, le tende di broccato erano agitate dalla brezza mattutina. L’aria fredda, pungente, le aggredì la pelle ma lei non se ne curò, lasciando che il vento le scarmigliasse i capelli color platino. Chiuse gli occhi facendosi pervadere dal freddo.
    
    Era l’Angelo fra le Nuvole. Così la chiamava la gente. La sua bellezza era leggendaria e nota in tutto l’Impero Infinito. Un angelo che viveva fra le nuvole, in quell’altissimo e immenso palazzo che era la residenza imperiale su Vytrum, la capitale.
    
    Avvertì un leggero tepore sulla pelle e aprendo gli occhi vide che il sole era finalmente sorto. I primi raggi di sole azzurri cominciarono a filtrare attraverso le nuvole, oltre le montagne innevate. La principessa sorrise chiudendo nuovamente gli occhi, la pelle, celestino pallido, baciata dai novelli raggi di luce.
    
    Eccola. Zefira. La Stella. Il centro più luminoso dell’intera galassia. L’origine del suo nome. Un simbolo divino e terreno dell’eternità dell’Impero Infinito. Per questo doveva sposarsi: insieme a sua sorella era il lascito di suo padre, la sua dinastia. ...
«1234...»