La vicina d’ombrellone
Data: 15/04/2021,
Categorie:
Tradimenti
Autore: ilcap, Fonte: Annunci69
Anche se non sembra siamo in estate: sole, mare, spiagge, bikini, ecc tutto ciò mi ha fatto tornare in mente un episodio realmente accaduto qualche anno fa…
In vacanza al mare con la mia ragazza di allora nel suo paese d'origine una mattina ci svegliamo tardi ma decidiamo comunque di andare in spiaggia. La spiaggia libera che frequentavamo si trova dietro una pineta, è molto bella ma è anche molto stretta per via della continua erosione del mare, arrivare dopo le 11 e sperare di trovare facilmente il posto è un’utopia, tuttavia ci proviamo. Ombrellone e zaino in spalla c’incamminiamo sul bagnasciuga fino a quando la mia ex incontra e saluta una signora di una certa età, amica di famiglia, con la quale inizia a chiacchierare “amabilmente” come era solita fare. Ad un certo punto questa signora ci propone di piantare l’ombrellone accanto al suo e con mio disappunto la mia ragazza accetta l’invito, l’unico spazio disponibile era un corridoio di spiaggia che finiva davanti al cancelletto di una villetta semi-nascosta dalla pineta che per la verità dava l’aria di totale abbandono, tuttavia ci provo e chiedo alla signora se per caso da quel cancello esce qualcuno sulla spiaggia, ma la sua risposta disarmante mi confermò che quella proprietà era abbandonata e che da quel cancello non usciva proprio nessuno, così mi rassegnai e piantai l’ombrellone accanto al suo ma anche accanto a quello di un’altra coppia lì a fianco.
Mentre mi spogliavo sento da dietro una voce femminile un ...
... po’ seccata che dice: “scusi, capisco che la spiaggia è stretta, ma con il suo ombrellone ci fa ombra sull’unica zona di sole disponibile, potrebbe spostarsi poco più in là?”.
Capirai era l’unico spazio a disposizione e cosi decido di chiudere l’ombrellone in attesa che il sole giri e di appoggiare le nostre cose all’ombrellone dell’amica di famiglia che nel frattempo continuava a parlare con la mia ex raccontando dei sui malanni, dei suoi figli, ecc, ecc. Nel frattempo cerco di rilassarmi leggendo un libro sulla mia comoda poltroncina pieghevole, di quelle basse che sembra di stare seduto sulla spiaggia senza avere la sabbia nel costume, e fu proprio da questa bassa ma anche alta prospettiva che notai che la voce femminile di prima aveva un corpo niente male, ed era sdraiata su un telo al sole proprio davanti a me: occhiali da sole, mora, sulla 40ina con un costume giallo canarino di quelli a triangolo con i laccetti sia sopra che sotto. Il suo compagno accanto a lei era invece seduto di spalle su una poltroncina simile alla mia intento a leggere la Gazzetta. La mia posizione alle loro spalle mi consentiva una discreta visione di lei sdraiata davanti a me e complice anche gli occhiali da sole mi sentivo abbastanza tranquillo di poter osservare il tutto senza farmi notare ne da loro ne dalla mia ex, che era ormai in balia della sua amica (…o forse era vero il contrario?).
Ad un certo punto la lei della coppia prende la crema solare comincia a spalmarsela da sdraiata sul ...