Pivellini 2 - la fantasia galoppa :-)
Data: 31/03/2018,
Categorie:
Prime Esperienze
Autore: belinone
Giornata di sole e tramontana, Pietro decise di andare in barca con un amico a pescare. La sera prima aveva rifiutato un invito da parte di Cristina proprio per alzarsi presto per godersi la pace del mare all'alba. Passarono la mattinata in cerca di tonnetti o qualche pescespada a qualche miglia di distanza dalla terraferma, lo smartphone spento e tante risate insieme. Tornarono, come spesso accade, a mani vuote che era ora di pranzo, accese il cellulare e subito vide qualche notifica da Facebook e Whatsapp, amici e amiche che commentavano le sue stupidaggini e messaggi da parte di parenti per ricordargli che c'era un invito in ballo per un matrimonio.
"Cheppalle" è stato il suo primo pensiero al ricordo del prossimo matrimonio della figlia di una cugina, ma non poteva scamparla. Per distrarsi accese il computer e si collegò al sito di incontri erotici dove negli ultimi anni aveva fatto delle buone conoscenze e un paio di amicizie con due singole con cui ormai si confidavano anche su cose molto personali. C'erano le notifiche di tre messaggi non letti, aprì la posta e vide che due corrispondenze erano da parte di due coppie che conosceva solo virtualmente e che forse, un giorno, chissà... Mentre ce n'era uno da parte di una coppia mai vista sul sito. Lesse velocemente i primi due e si tenne l'ultimo come ciliegina, prima di aprirlo andò sul profilo della coppia e vide che si trattava di due ragazzi molto giovani, ebbe quasi un moto di delusione, sperava in una coppia più ...
... compatibile con la sua età. Aprì il messaggio per togliersi la curiosità e quello che lesse lo lasciò senza parole:
"Ciao, siamo Luciano e Claudia, abbiamo letto il tuo racconto sui "pivellini" e ci stavamo chiedendo se per te sarebbe tanto problematico riuscire a metterci in contatto con loro e presentarceli, Claudia vorrebbe provare a disinibire completamente la ragazza che hai descritto nel tuo racconto. Lei si è eccitata leggendo la narrazione e dalla descrizione fisica e caratteriale che hai fatto di loro siamo sicuri che potremmo andare d'accordo su molte cose. Se per te non è un problema contattaci al numero 3********* Buona giornata, Luciano&Claudia"
A Pietro venne un sorriso, aveva specificato fin dal titolo che quello era un racconto di fantasia, come potevano pensare che fosse vero e soprattutto, se anche fosse stato vero, che lui volesse fare da intermediario? Comunque memorizzò il numero e mentre lo faceva arrivò la prima sorpresa: il numero era già presente nella sua rubrica e il nome corrispondeva, solo che il contesto era di tutt'altro genere, aveva conosciuto solo telefonicamente Luciano per via della passione politica, erano sotto la stessa bandiera e Pietro aveva aderito ad un'iniziativa online per essere poi contattato da Luciano che era uno dei coordinatori locali del partito. L'uomo pensò che era una ben strana coincidenza, ma a quel punto gli venne la curiosità di conoscere Luciano e Claudia, non fosse altro per parlare di politica.
Mandò un ...