1. Miss sorriso


    Data: 02/06/2018, Categorie: Tradimenti Autore: stayfree

    La mia "filosofia", quando lavoravo nei villaggi turistici, era di fare praticamente quello che fanno le donne abitualmente: aspettare che sia l'altro sesso a bussare alla porta.
    
    Non perchè non avessi voglia di rimorchiare, ma perchè mi piaceva l'idea di ribaltare i ruoli, aspettare che fossero loro a farsi avanti.
    
    Lavorare in un villaggio è massacrante e poco (molto poco) redditizio, monetariamente parlando, ma non si può negare che abbia il vantaggio di metterti in vetrina, sta poi al singolo/a giocarsi al meglio le opportunità.
    
    Estate 2013, luglio, anche quest'anno ho deciso di fare la stagione, è come una droga, quando arriva la primavera senti già la voglia di partire. Il villaggio è in Abruzzo, è molto grande, forse troppo, il lavoro come istruttore di basket non mi manca di certo con una capienza di più di mille persone.
    
    Sono al campo a far lezione quando ad un certo punto vedo UN SORRISO, avete presente quei sorrisi luminosi che si vedono a distanze siderali e che fanno sognare subito? Ecco, quello di questa donna sulla quarantina era esattamente di quello stampo. Un semplice prendisole bianco lungo che nasconde le forme, la carnagione scura, i capelli scuri lisci e lunghi, alta non più di 1.65...ma soprattutto un sorriso meraviglioso.
    
    In braccio aveva una bacinella con i panni, stava andando a lavarli nel bagno vicino al campo da basket.
    
    Nei giorni seguenti scoprii che i suoi due figli facevano il corso con me e che anche lei in passato aveva ...
    ... giocato a basket.
    
    Furono solo veloci chiacchere, quel che basta per vedere da vicino quello splendido sorriso, sentire la voce, guardarla negli occhi scuri.
    
    Per il resto della giornata non la vedevo mai, d'altra parte era sposata con prole. Meglio non farsi illusioni.
    
    Passata una settimana, ricca solo di saluti e sorrisi, ricevetti una richiesta di amicizia su facebook, era lei! C'era anche un messaggio in cui scriveva più o meno così: "aveva proprio ragione Laura (una mia amica che aveva la tenda di fianco alla sua), sei proprio un tipo carismatico".
    
    Bingo!! Adesso però bisognava capire fin dove Miss Sorriso (all'anagrafe Daniela) volesse e potesse spingersi.
    
    Un conto è una donna sposata che viene in vacanza da sola coi figli, un altro una donna col marito alle calcagna...col quale nel frattempo si è fatta anche un pò di amicizia (non datemi dello stronzo opportunista, no vi prego dai!).
    
    Iniziamo a messaggiare abbastanza timidamente, fin quando le chiedo se è proprio impossibile riuscire a vederci da soli almeno per un attimo. Risponde che è difficilissimo, che le piacerebbe, ma non saprebbe dove e quando. La agevolo, le dico che il quando potrebbe essere qualsiasi momento in cui io non sono impegnato in campo o negli spettacoli, e in cui lei è libera da incombenze familiari.
    
    Il posto potrebbe essere un pò squallido, ma è un posto abbastanza sicuro, l'ultimo bagno del ristorante, quello che non viene usato quasi mai, è anche sempre molto pulito.
    
    Ora ...
«123»