1. Nulla accade per caso. 1.a parte


    Data: 25/09/2017, Categorie: Etero Autore: Legolax73, Fonte: Annunci69

    ... “superficialità” quasi non gli interessasse guardare tutto.
    
    Finito di guardare l’interno Chiara propose a Maurizio di vedere la terra intorno al casolare ma l’uomo declino l’invito cosa che sorprese ancora di più la ragazza.
    
    A questo punto era quasi convinta che l’uomo non fosse per niente interessato all’acquisto.
    
    Chiara: “Allora cosa ne pensa?”
    
    Maurizio: “M’interessa, lo voglio acquistare.”
    
    La ragazza fu molto sorpresa dalla risposta dell’uomo e anche dalla sicurezza con cui l’uomo prese la decisione di acquistare l’immobile.
    
    Parlarono poi dei modi e tempi della chiusura dell’affare ma nel frattempo i nuvoloni neri che avevano coperto il sole iniziarono a scaricare il loro carico di pioggia in modo molto violento.
    
    “Non credo sia molto saggio andare a prendere le auto con quest’acqua” disse l’uomo spostandosi all’interno del rustico seguito immediatamente da lei.
    
    L’acqua veniva giù in maniera copiosa quasi nascondendo l’orizzonte alla vista.
    
    Maurizio: “Spero non abbia impegni a breve.”
    
    Chiara: “No, no, dopo di lei devo tornare in ufficio.”
    
    Nel giro di pochi minuti il telefono di Maurizio squillò più volte.
    
    Terminata l’ultima chiamata si rivolse alla ragazza scusandosi per le chiamate ma erano di lavoro.
    
    Chiara: “Si figuri ci mancherebbe. Se non sono indiscreta posso chiederle che lavoro fa? Da quello che ho capito lavora in campo alberghiero.”
    
    Maurizio: “Si esattamente, sono il direttore dell’Hotel Centro di Milano.”
    
    Chiara: ...
    ... “Caspita! Complimenti. Deve essere un lavoro molto impegnativo”
    
    Maurizio: “Sull’impegnativo non ci sono dubbi!” sorridendo. “E’ un lavoro di responsabilità, devi saper mediare quando serve ma anche essere duro e deciso, è un lavoro che mi piace e faccio con passione.”
    
    Nei minuti successivi i due chiacchierarono entrando sempre di più in confidenza parlando di diverse cose tra cui Chiara gli disse che questo era solo un lavoro temporaneo in attesa, sperava, di trovare quello adatto ai suoi studi.
    
    Maurizio si propose di sottoporre il suo curriculum alla direzione dell’Hotel visto che faceva parte di una famosa catena alberghiera e per quanto ne sapeva lui stavano cercando qualcuno.
    
    Chiara lo ringraziò per la notizia.
    
    “Di smettere pare non abbia nessuna intenzione” disse la ragazza guardando fuori dalla porta, infatti la pioggia continuava a cadere molto forte.
    
    Maurizio: “Già, pare proprio cosi.”
    
    Chiara: “Posso farle una domanda? Però non vorrei sembrarle troppo indiscreta, se mi ritenesse tale me lo dica, ok?” chiese lei.
    
    Maurizio: “Certo che può, dica.”
    
    Chiara: “Come mai le interessa molto acquistare questo casolare? Non credo che lo acquisti per coltivare la terra, o sbaglio?”
    
    Maurizio la guardò e, dopo un sorriso, le rispose: “Ha ragione non lo compro per coltivare la terra, non saprei proprio da dove iniziare. La ragione è un’altra”, dopo alcuni secondi di silenzio riprese: “Il motivo può sembrare inventato eppure è la verità. Circa un annetto fa, ...
«12...456...»