1. Salve terra, qui koona 15a parte


    Data: 18/10/2018, Categorie: Prime Esperienze Autore: sexitraumer, Fonte: Annunci69

    ... nostri avanzi di cibo non consumati vennero aspirati fuori, dal vuoto cosmico. Mario aveva già decompresso almeno in parte tutto il nostro volume di abitabilità, per cui lo spostamento d’aria non era stato proprio esplosivo; tuttavia era stato abbastanza forte per far fuori uscire tutti i nostri rifiuti insacchettati o meno. Il trasportino si era sollevato velocemente, ma facendo forza io stessa tra cosce e torace riuscii a trattenerlo durante quel fiume d’aria durato forse quattro o cinque secondi…su Titano quando scendevo dal TM, con Rasputin al sicuro dentro di esso ad aspettarmi, avevo conosciuto delle bufere improvvise di vento, ed avevo anche imparato se non ad evitarle, a capirle senza farmi travolgere. La forza che dovevo esercitare per trattenere il trasportino con Rasputin non era così elevata. Più o meno la stessa di quando premevo il pedale del freno elettrico del TM…o poco più.
    
    La Pegaso si era svuotata; Mario sganciò la sua cintura e si diresse a chiudere il portello. Poi armeggiando con i comandi mi disse:
    
    “Sto rimettendo l’aria, ci vorranno tre minuti almeno, non svitare il casco. Quando si accenderà la luce verde potrai rilassarti, dai che è finita…”
    
    Svitare il casco ? Luce verde ? E dov’era ? Io ero ancora accovacciata a proteggere Rasputin…e col casco indossato mi sembrava di essere lì dentro la prima volta…i minuti trascorsero e da un lampeggio rosso che era cessato seguito dal verde stabile dedussi che potevo svitare il casco e respirare ...
    ... liberamente; aprii il trasportino anche a Rasputin che abbaiò per la contentezza. Mario mi disse:
    
    “Tieniti la tuta, che chiamo la Micenea…”
    
    “Beiiiip, beiiiiiip !”
    
    “Ah, stanno chiamando loro…”
    
    “Che succede Pegaso ? Vi abbiamo visto espellere qualcosa, come una decompressione, cosa è successo…? Siete vivi ? “
    
    “Niente, niente, abbiamo espulso alcuni rifiuti di troppo, tutto qui. Eliminazione puzze varie.”
    
    Dopo una pausa dalla Micenea:
    
    “Facci parlare con la ragazza Van Brenner !”
    
    Presi il microfono goffamente; con la tuta non ero abituata a muovermi.
    
    “…qui Koona ! Tutto a posto signore ! Il signor Van Brenner ha voluto fare un po’ di pulizie, io ed il cane stiamo bene.”
    
    “Intende dire che indossa la tuta signorina Karydu ?”
    
    “Sì signore.”
    
    “Bene signorina, le ordino di mantenerla…che intende fare Van Brenner ?”
    
    Rivolta a Mario dissi:
    
    “Tieni, è per te adesso.”
    
    Ripassai il microfono a Mario, che dettò le sue condizioni:
    
    “Vi do la ragazza viva in cambio di un rifornimento di viveri ed acqua per sei-zero giorni; voglio il pieno di acqua interna come ha detto il cargo-master, e quaranta litri in bottiglie PET, me le trasborderete voi con la EVA. Inoltre mi serve un scaletta rigida del tipo telescopico estensibile… e… tre cariche di C4 plus plus con un detonatore elettrico wireless…carico ! Capite ? Compreso ?!”
    
    “Che te ne fai del C4, Van Brenner ?!”
    
    “Affari miei !”
    
    “Si tratta di esplosivo plastico ! Non so se ne abbiamo Van Brenner ...
«1234...15»