1. Il matrimonio - poi leggere


    Data: 29/11/2018, Categorie: Etero Autore: ululiulula, Fonte: Annunci69

    ... molto preoccupato,
    
    il silenzio m'ingrossava la cappella.
    
    Ho fatto le mie scale tre alla volta,
    
    mi son steso sul divano,
    
    ho chiuso un poco gli occhi,
    
    e con dolcezza è partita la mia mano “
    
    Suona la sveglia è ora di prepararsi. Esco dal camper e comincio ad impartire ordini a destra e a manca. Sembro Gerard Depardieu che interpreta Vatel il maestro di cerimonie del Conte di Condè, quando prepara i tre giorni di feste per il Re Sole. Ma io non mi suicido se non arriva il pesce, come ha fatto lui. Però se incontro Anne de Montausier e la sottraggo al Marchese di Lauzun. Solo per una notte, come Vatel, mi va benissimo. Basta smettila di fare lo smargiasso e torna alla realtà. La parte sana prende il sopravvento e mi metto a lavorare.
    
    Tutto è pronto. Ormai è ora, cominciano ad arrivare i primi invitati, si avvicinano agli aperitivi. Cominciano a mangiare....
    
    cominciano a stappare il prosecco e bevono, parlano di come era bella la sposa, elegantissima, una pettinatura bellissima. Ci fosse mai una volta che parlano di come era vestito lo sposo, di come era pettinato. Mai, ripeto, mai.
    
    Comunque tutto procede, la gente sembra gradire. Io invece gradisco la tua presenza appena appari alla mia vista.
    
    Ti avevo quasi messo da parte, mi ero quasi dimenticato di te, mi ero tuffato nel lavoro, adesso riemergevo ed ero lì a godermi la visione. Vestito nero, sbracciato, a tubo lungo fino al ginocchio, fascia bianca con fiocco ad altezza della vita e che vita. Ai ...
    ... piedi scarpe nere con tacco lungo, molto lungo, aperti dietro al tallone. Mi viene voglia di baciarti le scarpe, di vederti vestita solo con quei tacchi vertiginosi. Sto per morire, mi va di traverso la saliva, mi Siete una bella coppia, stai proprio bene insieme a Big Jim. Arrivano anche gli sposi, finalmente, adesso non si scherza più, tutto deve funzionare a meraviglia. Ma non posso fare a meno di guardare la sposa è veramente bella sembra una principessa. Allora penso ancora te e ti immagino vestita da sposa, solo del velo, lingerie bianca autoreggenti bianchi ai piedi tacchi bianchi. Aridaje, concentriamoci.
    
    La festa ha inizio siamo agli antipasti e gli invitati in piedi si dirigono dove meglio aggradano, c’è l’angolo degli affettati della rosticceria, rigorosamente mignon, delle carni e delle verdure alla brace, tutti divorano gli arrosticini di agnello che arrivano dall’Abruzzo. Del pesce, sia crudo che cotto, dei frutti di mare. Il re è l’astice alla catalana. Poi ci sono i formaggi e con loro ci sono io e ci sei anche tu, con Alessio però, se non ne possiamo fare a meno, ce lo teniamo, fa parte dell’arredo.
    
    ”Allora Roberta, come va tutto procede bene, ti stai divertendo?”
    
    “Certo! sembra tutto perfetto, la giornata, la location, il cibo, il vino e una giornata che sembra essere meravigliosa. Ora i formaggi è da ieri che ci penso. Cosa mi fai assaggiare Marco?”
    
    E Alessio interviene.
    
    “Ma davvero vuoi assaggiare ‘sta roba? Lo sai le calorie che ci sono? ...
«1234...7»