Bellissima giornata di sole oggi
Data: 12/12/2018,
Categorie:
Etero
Autore: in_due
Bellissima giornata di sole oggi.
L’appuntamento di lavoro è andato come meglio non poteva e mi sento veramente soddisfatto.
Che bellissimo sole oggi.
E’ una di quelle giornate in cui sei così positivo che ti senti di poter conquistare il mondo.
Passeggio un po’ prima di riprendere l’auto per tornare in città, è primavera e l’aria è già piuttosto calda, allento il nodo della cravatta ho bisogno di scaricare l’adrenalina che ho in circolo, mi sento come un alieno nel mio corpo.
Decido di affrettarmi a tornare a casa per cominciare a preparare la relazione sull’incontro e spedirla via e-mail già in serata, devo mettere nero su bianco in fretta tutte le idee che ho in mente e delineare il progetto che ho appena discusso.
Salito in macchina, sto per imboccare l’autostrada quando sul ciglio della strada una giovane donna con un cenno richiama la mia attenzione. Rallento e accosto facendo attenzione nello specchietto retrovisore che non stiano sopraggiungendo auto alle mie spalle.
La donna si sporge decisa dal finestrino lato passeggero e mi chiede con tono un po’ sfacciato ma decisamente accattivante se per caso sia diretto in direzione di Genova.
“se ti rispondessi che sono diretto proprio lì mi credi o pensi che lo dica per cogliere l’occasione?”
Sorride, mi guarda negli occhi e risponde: “se ti dicessi che mi fido mi fai salire?”
Non attende un mio consenso, apre la portiera posteriore e posa un’ingombrante borsa sul sedile, quindi apre la ...
... portiera anteriore e si inginocchia sul sedile sgombrandolo della mia valigetta ed alcuni documenti che sposta riponendoli con cura a loro volta nel retro.
Sorrido divertito e stupito da tanta disinvoltura.
Difficile darle un’età, non dimostra più di trentanni ma il suo temperamento potrebbe ingannare. Non ha un filo di trucco, i capelli curati e profumati, sopracciglia modellate, labbra colorite, lunghe ciglia e due occhi scuri che staccano perfettamente sulla carnagione chiara di un viso dai tratti molto delicati. Decisamente una bella donna.
Blue jeans, camicetta con polsi e colletto abbondanti ed una leggera giacca completamente sbottonata.
Si sistema sul sedile, mi guarda sorridente e soddisfatta e mi fa cenno di innestare la marcia ed inforcare l’autostrada.
Sorrido a mia volta scrollando il capo quasi incredulo, tiro a me la leva del cambio col palmo aperto della mano e faccio scivolare la prima con un gesto che la dice tutta sul mio stato d’animo, accompagnandolo con un leggero rovesciamento degli occhi al cielo che non le sfugge.
Raramente rimango senza parole, ma dopo diversi minuti sono ancora in silenzio, non ho avuto il tempo di raccapezzarmi, e mi sembra che ogni frase in questo momento potrebbe suonare banale e scontata.
Lei si sta raccogliendo i capelli, ha abbassato lo specchietto di cortesia e sembra verificare compiaciuta il proprio aspetto, consapevole di avermi lasciato senza parole fiera del suo facile successo.
Ha il collo molto bello e ...