Nordkapp
Data: 03/10/2017,
Categorie:
Scambio di Coppia
Autore: Tipoetopa, Fonte: Annunci69
Bene, il camper era pronto.
Avevamo caricato tutto, adesso non restava che una bella doccia, un caffè e via.
Era il nostro primo viaggio da soli dopo tantissimo tempo, quell'anno i ragazzi erano impegnati in una vacanza studio di un mese in Inghilterra e noi avevamo deciso di approfittare del lungo periodo di ferie per fare il viaggio che sognavamo da tempo.
Volevamo arrivare a Capo Nord.
Mesi e mesi di attenta programmazione, tappe studiate a tavolino; posti e siti da visitare durante il percorso certo non mancavano e noi li avevamo selezionati uno a uno a seconda degli orari previsti di arrivo e della disponibilità.
Era un'estate particolarmente calda e fummo contenti di aver deciso quella meta anche in virtù del fresco che avremmo trovato salendo a latitudini ben più a nord.
Partimmo verso l'imbrunire, il termometro segnava quasi 40 gradi, con destinazione Monaco di Baviera , dove arrivammo in nottata.
Passammo la mattina successiva a gironzolare per la città, visitando negozi e negozietti fino all'ora di pranzo, quando ci fermammo in una birreria tipica per assaporare le specialità locali, wurstel e birra per tutti e due.
Due passi ancora per digerire e via verso Berlino, dove Elisa voleva visitare la reggia di Federico II.
Anche stavolta arrivammo in serata e trovammo posto in un'area un po' fuori mano ma molto carina, era in riva ad un ruscello e con un bel pratino.
Si dovevano usare i mezzi pubblici per arrivare in centro, d'altronde per ...
... noi era solito fare in questo modo, non entriamo mai nelle cittá direttamente col camper.
Ne approfittammo per cenare all'aperto sotto la veranda e goderci la serata tranquilla.
La mattina seguente la dedicammo alla visita della reggia, gallerie, stucchi e quadri a volontà e proprio mentre eravamo davanti ad uno di questi Elisa attaccò bottone con una donna scambiandosi opinioni sul dipinto che avevano davanti.
Poco distante il marito stava armeggiando col tablet cercando notizie relative alla gara della motogp che si sarebbe disputata nel primo pomeriggio.
Siccome anche il mio interesse era volto più alla corsa che alle bellezze su tela presenti nella galleria ( lo so.. lo so.. ) mi avvicinai a lui ed iniziammo a chiacchierare su un filone leggermente diverso da quello delle signore, che ormai avevano preso il via e passavano di quadro in quadro commentando anche i più piccoli particolari come vere critiche d'arte.
Tra la reggia, le chiacchiere e i giardini, la visita si protrasse più del dovuto, era ormai passata da un pezzo l'ora di pranzo.
I nostri improvvisati amici avevano il camper poco lontano dal nostro e così decidemmo di tornare insieme con l'autobus.
Mancava ormai poco alla partenza della gara e chiesi a Marco se volevano fermarsi a vederla con noi smangiucchiando qualcosa insieme; accettarono volentieri anche perchè Elisa e Anna si erano prese proprio bene, sembravano amiche da sempre.
Erano proprio una bella coppia, si parlava bene con ...