Come addomesticare la suocera
Data: 08/01/2019,
Categorie:
Etero
Autore: fedemio
5 anni di fidanzamento e 10 di matrimonio corrispondono a 15 anni di sopportazione della suocera impicciona. Gianni ha 35 anni, sua moglie due in meno. La suocera, Giulia, 74 ed il povero succube suocero 81.
La moglie di Gianni è l'ultima di 3 figlie ed è arrivata molto tardi, al limite dell'età fertile della madre, la quale dice che quell'ultima figlia è stata una sorpresa della cicogna perché loro avevano già deciso di fermarsi con 2 figlie.
La suocera ha trascorso la vita dedicandosi alla famiglia ed alla casa. Ogni tanto si è arrangiata con qualche lavoretto qua e là, ma di fatto lo stipendio di riferimento della famiglia era quello del suocero. Lei è sempre stata l'amministratore di casa. Ha sempre comandato a bacchetta coniuge e figlie. Una signora dai sani principi morali e con tanta tanta voglia di dispensare consigli e suggerimenti. Mai richiesti.
Gianni dà del lei ai suoceri e loro gli danno del tu, ma comunque il rapporto è confidenziale.
Lui ha sempre visto la suocera come la madre di sua moglie, una signora simpatica finché riesce ad evitarla. Una che non esita a difendere la figlia in ogni occasione. L'ha anche sempre conosciuta come una vecchia, infatti quando lui aveva 20 anni ed iniziava a frequentare quella casa, lei ne aveva sempre 39 più di lui.
Niente di più.
Il suocero passa i pomeriggi alla bocciofila.
È ormai prassi che nel weekend Gianni e la famiglia vanno a trovare i suoceri, a rotazione, il sabato gli uni, la domenica gli ...
... altri. Il nonno gioca con i nipotini in salotto e conversa con la figlia, mentre Gianni guarda la TV in cucina e Giulia prepara i pranzi o le cene.
Ovviamente Gianni si guarda bene dall'intavolare discorsi con la suocera, tanto ci pensa lei a parlare. Non riesce a tacere quella donna. O parla di cose stupide e scontate, come il meteo, le telenovele, o si impiccia di affari di Gianni, o spettegola sulla gente del paese. Pesante. Gianni passa per il taciturno lunatico, ma in realtà vuole solo guardare la TV ed aspettare che passino queste interminabili ore.
La suocera in casa veste comoda e si trascura parecchio. Indossa o delle tute da ginnastica o dei pantaloni morbidi. Maglioni o maglie a seconda della stagione. È alta un metro e sessanta ed è abbastanza magrolina. Un'altra cosa che da molto fastidio a Gianni è che la suocera gira spesso attorno al tavolo della cucina continuando a passargli davanti mentre lui guarda la televisione. Ogni tanto l'arpia donna riesce a destare Gianni e ad attirare i suoi sguardi quando si piega per le faccende di rito. Anche se a lui non interessa minimamente la suocera, essendo uomo, in modo del tutto naturale, quando può le sbircia il culo, la caviglia, il seno, le braccia.... Ma solo quando non può farne a meno.
A volte quando ha la tuta e si piega, oppure quando i pantaloni sono più aderenti, gli occhi del falco si fanno più audaci e vanno a ricercare dettagli e si chiede come sarà stata quella minuta donna sotto le coperte. Sicuramente ...