1. Come addomesticare la suocera


    Data: 08/01/2019, Categorie: Etero Autore: fedemio

    ... realizza che le persone a 74 anni non sono così obsolete come spesso danno a vedere.
    
    A Gianni scatta l'ormone in testa, ed un sussulto nei pantaloni. Dei molti problemini che aveva avuto in tanti anni con la suocera, ora c'è n'è uno solo, ma enorme. C'è un maestoso ostacolo da superare: quella signora è sua suocera! Sì, ora Gianni prende coscienza che quella donna, anziana ma femmina, è sua suocera, la madre di sua moglie.
    
    È ora di cambiare ruolo. Il ruolo del diplomatico viene rottamato e recupera la faccia di bronzo. Il rischio di combinare un casino è troppo alto. Gianni rischia di prendere un granchio madornale, un due di picche epocale, una figuraccia e delle terribili conseguenze. Preferisce lasciar correre e vedere cosa succede. La suocera prende una calza, stando seduta piega la gamba appoggiandola sul letto, la gonna si alza. Gli occhi di Gianni si infilano in modo del tutto automatico sotto la gonna, polpaccio, coscia e ombra. Ancora ombra sotto la gonna e tra la coscia. La suocera infila il piede nella calza ed inizia a srotolarla. Intanto Gianni degluttisce, si gode lo spettacolo e cerca di non far trasparire nulla dal suo atteggiamento.
    
    La suocera si accorge che il genero è fatto di carne e lei gli ha dato troppa confidenza in pochi minuti. Finché pensa a queste cose si infila tutta la calza, la distende bene tenendo bassa la gamba per cercare di non dare adito a pensieri strani al genero, scosta leggermente la gonna dalla coscia senza dare nulla in più ...
    ... a vedere a Gianni. Distende correttamente la parte alta elastica ed adesiva dell'autoreggente per farla aderire bene alla pelle della gamba, ma il solitario che porta al dito, l'antico anello di fidanzamento che gli aveva regalato il marito, si impiglia in una maglia della rete delle calze: "oh no... le calze nuove!"
    
    Gianni è stravolto. Non sa se essere imbarazzato o divertito. La giornata ha preso una piega decisamente fuori dall'ordinario. Una scena pazzesca: lui fermo in piedi rigido come un baccala ad un metro dalla suocera vestita di tutto punto, seduta sul letto con la mano infilata tra la gamba e l'autoreggente incastrata con l'anello. Gianni sorride. Giulia cerca di liberarsi con una sola mano ma non c'è la fa e chiede aiuto a Gianni il quale dice "vuole che chiamo sua figlia?" e lei "ma no dai prova te. Se vengono quegli altri due mi ridono dietro a vita, anzi vedi che rimanga tra noi."
    
    Gianni ridendo annuisce e commenta "haha va bene, l'aiuto io e che rimanga tra di noi"
    
    Gianni si inginocchia concentrato sulla calza. Afferra la coscia con entrambe le mani. La stringe quasi a volerne sentire la consistenza. La suocera ha un sussulto, erano secoli che qualcuno che non fosse il marito, ed ultimamente il medico o i fisioterapisti, non arrivavano a tanto. Un calore le pervade il corpo e le paralizza la lingua.
    
    La suocera tace.
    
    Gianni è emozionato eccitato e spaventato per quello che sta succedendo. È anche molto contento di essere riuscito a far tacere la ...
«1...345...9»