1. Come addomesticare la suocera


    Data: 08/01/2019, Categorie: Etero Autore: fedemio

    ... interessante se ha fatto 3 figlie, ma... "...Vabbé si è rialzata guardo la TV..."
    
    Ogni tanto Gianni si accorge che i suoi sguardi furtuiti vengono intercettati dalla suocera, ma li rivolge subito altrove, infatti lei non obbietta nulla, e prosegue nelle sue faccende.
    
    Un sabato, mentre Gianni guarda la TV, la suocera gli pone una delle sue domande a risposta scontata "posso farti vedere un vestito che ho preso e mi dici come mi sta?"
    
    "si si certo, viene qui o devo venire di là ?"
    
    "no no aspettami qui che lo faccio vedere anche gli altri"
    
    Dopo qualche minuto la suocera si presenta in ciabatte ovviamente, ma con una calza a rete nera aggressiva, una gonna sopra al ginocchio molto morbida, una di quelle che svolazza ad ogni movimento e cade spenta lungo il corpo, una camicia bianca, anche questa scende libera lungo il corpo, semitrasparente che lasciava intravvedere il reggiseno nero.
    
    Effettivamente non è vestita né adatta alla sua età né tanto meno al suo stile.
    
    Dietro di lei si presenta la moglie di Gianni ed il suocero. Quest'ultimo è il primo ad andarsene dicendo solo "qui è sempre peggio, questa è diventata matta"
    
    La moglie di Gianni comincia a riderle dietro e copre di critiche la madre, non risparmiandole nulla. Già le donne quando criticano l'abbigliamento altrui sanno essere molto cattive, ma quando è una figlia giovane a commentare una mamma anziana, questa sa essere proprio acida. Gianni si sente direttamente tirato in causa. Deve esprimersi ...
    ... per forza e schierarsi coi famigliari o con la suocera. Capisce che deve porre rimedio a quei pesanti commenti. Alla fine la suocera vuole solo cambiare look. La suocera è molto avvilita. Gianni fa appello al diplomatico che alberga dentro se stesso, e, al limite tra verità e bugia, inizia un discorso sul filo del rasoio con l'intento di salvare il salvabile e soprattutto con la speranza di poter riprendere a guardare la TV senza doversi assorbire le lamentele della suocera tutto il pomeriggio.
    
    "beh non sta male così vestita"
    
    "grazie Gianni, ormai sono troppo vecchia anche per i vestiti"
    
    "ma no cosa dice? È che con le ciabatte, cosa vuole..., il vestito rende meno..."
    
    "dici? A me piaceva questo abbinamento, ma questi due mi hanno proprio smontata"
    
    "ma no guardi, a me sinceramente non dispiace, forse la camicetta semitrasparente mette troppo in vista il reggiseno..." Gianni non sa più a cosa attaccarsi pur di farla andare via.
    
    "e poi tenerla cosi che le scende lungo i fianchi... Io proverei ad inserirla nella gonna visto che ha un bel fisico è giusto farlo risaltare e poi metterei una cintura che stacchi, che dia un taglio visivo tra camicia e gonna".
    
    La suocera comincia a farsi persuasa che tutto sommato così vestita male non sta.
    
    "ma non so Gianni, e secondo te queste calze potrebbero stare?"
    
    "guardi Giulia, quelle calze a rete sono molto belle ma quel colore la spegne, non ne ha di più chiare da provare?"
    
    "grazie Gianni mi hai dato dei buoni ...
«1234...9»