Come addomesticare la suocera
Data: 08/01/2019,
Categorie:
Etero
Autore: fedemio
... interessante se ha fatto 3 figlie, ma... "...Vabbé si è rialzata guardo la TV..."
Ogni tanto Gianni si accorge che i suoi sguardi furtuiti vengono intercettati dalla suocera, ma li rivolge subito altrove, infatti lei non obbietta nulla, e prosegue nelle sue faccende.
Un sabato, mentre Gianni guarda la TV, la suocera gli pone una delle sue domande a risposta scontata "posso farti vedere un vestito che ho preso e mi dici come mi sta?"
"si si certo, viene qui o devo venire di là ?"
"no no aspettami qui che lo faccio vedere anche gli altri"
Dopo qualche minuto la suocera si presenta in ciabatte ovviamente, ma con una calza a rete nera aggressiva, una gonna sopra al ginocchio molto morbida, una di quelle che svolazza ad ogni movimento e cade spenta lungo il corpo, una camicia bianca, anche questa scende libera lungo il corpo, semitrasparente che lasciava intravvedere il reggiseno nero.
Effettivamente non è vestita né adatta alla sua età né tanto meno al suo stile.
Dietro di lei si presenta la moglie di Gianni ed il suocero. Quest'ultimo è il primo ad andarsene dicendo solo "qui è sempre peggio, questa è diventata matta"
La moglie di Gianni comincia a riderle dietro e copre di critiche la madre, non risparmiandole nulla. Già le donne quando criticano l'abbigliamento altrui sanno essere molto cattive, ma quando è una figlia giovane a commentare una mamma anziana, questa sa essere proprio acida. Gianni si sente direttamente tirato in causa. Deve esprimersi ...
... per forza e schierarsi coi famigliari o con la suocera. Capisce che deve porre rimedio a quei pesanti commenti. Alla fine la suocera vuole solo cambiare look. La suocera è molto avvilita. Gianni fa appello al diplomatico che alberga dentro se stesso, e, al limite tra verità e bugia, inizia un discorso sul filo del rasoio con l'intento di salvare il salvabile e soprattutto con la speranza di poter riprendere a guardare la TV senza doversi assorbire le lamentele della suocera tutto il pomeriggio.
"beh non sta male così vestita"
"grazie Gianni, ormai sono troppo vecchia anche per i vestiti"
"ma no cosa dice? È che con le ciabatte, cosa vuole..., il vestito rende meno..."
"dici? A me piaceva questo abbinamento, ma questi due mi hanno proprio smontata"
"ma no guardi, a me sinceramente non dispiace, forse la camicetta semitrasparente mette troppo in vista il reggiseno..." Gianni non sa più a cosa attaccarsi pur di farla andare via.
"e poi tenerla cosi che le scende lungo i fianchi... Io proverei ad inserirla nella gonna visto che ha un bel fisico è giusto farlo risaltare e poi metterei una cintura che stacchi, che dia un taglio visivo tra camicia e gonna".
La suocera comincia a farsi persuasa che tutto sommato così vestita male non sta.
"ma non so Gianni, e secondo te queste calze potrebbero stare?"
"guardi Giulia, quelle calze a rete sono molto belle ma quel colore la spegne, non ne ha di più chiare da provare?"
"grazie Gianni mi hai dato dei buoni ...