L'occasione dovuta ad un guasto
Data: 28/03/2019,
Categorie:
Sesso di Gruppo
Autore: javecla
Venerdì pomeriggio, appena rientrati dalla Spagna, stiamo uscendo piano da garage dell'areoporto quando c'è qualcosa che non va, la Range non cambia, anzi non accelera, provo con il sequenziale ma niente da fare va piano praticamente al minimo.
Mentre Caterina rimane attonita in attesa di un mio "imprecare" che non tarda ad arrivare mi fermo appena fuori l'areoporto, nell'ultimo parcheggio. Fortuna vuole che ho con me il cavo ODB2, lo connetto al Pc e lancio il T4 "programma di gestione della Range" e verifico l'errore. Ne esce un codice senza descrizione e così telefono ad un appassionato di Range conosciuto in un Forum con cui siamo diventati amici condividendo a passione per queste auto.
- Ciao, scusa il disturbo di venerdì sera, ma sono in panne con l'auto e non conosco il significato del codice h2-c4 ........
ne esce una conversazione abbastanza lunga ed alla fine il respono è "la pompa non ha pressione"
altre mie imprecazioni arrivano a destare Caterina, che stava tranquilla seduta quasi assonnata.
- capito ed ora cosa facciamo? chiamo un taxi
- no no viene Federico a prenderci
- bhe almeno gli offriremo la cena
- è il minimo Caterina visto che viene con il carro atrezzi
- si ma a quest'ora dove la portiamo l'auto
- mi sono accordato di portarla da noi in fabbrica lui ha con se il pezzo di ricambio, sperando vada bene, e noi li abbiamo tutti gli atrezzi che ci servono
- che carino, sempre gentile Fede
Passa circa mezz'ora e arriva ...
... Federico con il suo Carro Rosso
Dopo i saluti di rito, la pacca sulla spalla a me ed i complimenti a Caterina carichiamo la Range e partiamo, siamo in tre seduti davanti, Caterina d'un colpo dopo averci sentito parlare e sentiti gli accordi se ne esce con una delle sue.
- Sentite perchè invece di andare in fabbrica non andiamo prima a mangiare e poi giocate con l'auto? io avrei un po' di fame.
Nulla in contrario così ci fermiamo nelle vicinanze di Scorzè a cenare.
Una cena abbastanza veloce nella quale comunque Caterina (visto che è da due mesi che siamo via per lavoro) si lascia andare un po' più del normale, non solo nelle battute ma anche negli atteggiamenti, capisco che ha voglia di ..... ma abbiamo programmato di andare via domani per il week end, capisco che rischia di saltare, ma in questo momento il mio pensiero è rivolto all'auto, e da quello che capisco anche Fede.
Terminata la cena arriviamo in fabbrica, scarichiamo prima Caterina che va in ufficio mentre noi due andiamo nell'officina, scarichiamo l'auto e ci mettiamo al lavoro.
Dopo mezz'ora Fede capisce che la membrana è rotta ma sfortunatamente quelle che ha portato Fede non sono della misura giusta. Attimo di delusione domani mattina dovrò andare in cerca del pezzo. vabbè succede. Chiudiamo la serranda e andiamo in ufficio, Caterina sta preparando un caffè
- allora sistemata?
- no no è la membrana ma Fede non ha quella giusta purtroppo
- peccato allora domani a casa
interviene ...