Sabry ed un abito rosso
Data: 29/03/2019,
Categorie:
Tradimenti
Autore: Zindo
... atmosfera infernale. Di tutto aveva voglia tranne che di far arrabbiare la sua donna in quel momento, perciò nonostante avesse capito il desiderio di lei, lo ignorò per non distruggere tutto.
E via, diciamola tutta, era un vestito da diversa di centinaia di euro, mai indossato prima: anche dal punto di vista economico.
strapparlo sarebbe stato un capriccio piuttosto costoso.
Si concesse la distrazione di un attimo per pensare, senza dirlo, "Le strapperò il vestito un'altra volta, quando avrà addosso uno dei suoi soliti abitini da strapazzo"
Se Sonia avesse immaginato questo suo calcolo economico sarebbe andata in bestia molto più che se le avesse sciupato l'abito. Tutto sopportava tranne le persone meschine, e quello di Biagio in effetti era stato un calcolo meschino, o meglio: venale.
Sapeva recitare Biagio quando il ruolo gli piaceva e in quel momento il ruolo del marito innamorato gli piaceva molto perché in effetti sua moglie Sonia era molto diversa dalla solita versione di "brava donna di casa e madre premurosa"; davvero l'abito elegante e non solo costoso, il trucco accurato, l'acconciatura perfetta avevano messo in risalto tutta la sua bellezza e probabilmente lo specchio lo aveva detto anche a Sonia di essere una gran figa quando le aveva restituita l'immagine di una gran bella donna, nel momento che si era osservata alla ricerca di eventuali piccole imperfezioni che però non aveva trovato. Sonia si era piaciuta molto e per questo era bella anche di ...
... umore.
Biagio invece al vederla così diversa dal solito, sorridente come non la vedeva da tempo, bella come nessun'altra al mondo, era stato come folgorato da una domanda: "Che cazzo sto combinando?"
In parte era anche vero che il vedere Sonia in quello stato gli aveva smosso anche il desiderio di fare sesso, ma questo non era una novità; in lui la voglia di scopare esisteva sempre, come se si fosse radicata in lui e non aveva certo bisogno di stimoli particolari per eccitarsi.
Proprio per questo aveva sofferto abbastanza quando Sonia aveva dato molta più importanza ai suoi ruoli di madre e di amministratrice dell'economia familiare che al suo ruolo di moglie. Addirittura definendo a volte "stupidate" i rapporti intimi, negandosi al marito perché erano più importanti i figli da seguire o il contestare il lavoro male eseguito dall'idraulico.
Forse anche per questo oltre che per la sua naturale predisposizione allo scopare aveva cominciato a cercare fuori casa i soddisfacimenti che la moglie gli negava.
In coscienza si riteneva un marito fedele perché aveva sempre considerato Sonia migliore di qualsiasi altra donna di sua conoscenza, sotto tutti i punti di vista tranne che nei rapporti intimi. Per questo si era scopato innumerevoli donne ma non aveva voluto mai bene a nessuna di loro. Non era mai andato a prostitute, ma ci aveva provato con tutte le altre, arrivando allo scopo con molte di esse. Ci aveva fatto talmente l'abitudine alle sue avventure da essere ...