1. Tormento e passione


    Data: 18/06/2019, Categorie: Tradimenti Autore: Asintoto, Fonte: Annunci69

    Si possono scrivere delle memorie per molti motivi, è oramai da più di due mesi che cerco di trovare una via di sbocco alle emozioni che mi tempestano e credo che raccontare ciò che è accaduto possa aiutarmi a trovare un equilibrio interiore.
    
    Oramai sono sposato da diversi anni con una bella donna simpatica ed estroversa, ho due figli bellissimi e una vita molto soddisfacente, tuttavia quando conobbi la mia amata, nella mia arroganza pensavo che con il tempo sarei riuscito a "educarla" all'eros e a lasciarsi trasportare dalla passione. Mai speranza fu più vana.... e il tutto è reso ancora più frustrante dal fatto che prima di lei sono stato fidanzato per più di un anno con Eleonora, una Dea del sesso e della seduzione. E' stata la mia musa, con lei abbiamo raggiunto picchi di passione e depravazione tali da emozionarmi ancora a distanza di anni.
    
    Ero certo di aver domato la bestia celata in me. La mia convinzione era frutto della ferrea autodisciplina che mi sono sempre imposto. Mi è sempre stato difficile mancare una promessa, doloroso e quasi impossibile, invece sono ora qui in un misto di desiderio e frustrazione, colpa e passione da usare come volano per scrivere queste righe, non certo autoassolutorie, ma di sfogo spirituale.
    
    Circa un paio di mesi fa sono rientato da solo nella mia regione natale per salutare parenti e amici visto che mancavo da quasi un anno. Il solito ritrovo per stare insieme, mangiare, bere e passare dei giorni spensierati di ...
    ... convivialità.
    
    Uscito una mattina per prendere un regalino ai miei figli mi recai all'ipermercato per fare una cernita, peraltro difficoltosa vista la mole enorme di cianfrusaglie che infestano come funghi la mia casa, e preso com'ero dall'arduo compito urtai involontariamente un'altra persona di cui non avevo notato la presenza. Mi voltai e immediatamente le rivolsi "mi scus..." le parole mi morirono in bocca quando il mio sguardo si posò su quel viso. Rimanemmo qualche secondo in silenzio a guardarci l'un l'altra iniziai a dire "Ele.." ma lei praticamente mi saltò addosso e mi abbracciò, si staccò da me e ridendo e come due cretini ci salutammo per bene.
    
    Ero frastornato poichè non ci eravamo lasciati bene e oramai da 12 anni non ci si era scambiati più una parola.
    
    "Che bella sorpresa rivederti, non sei cambiata per niente!" le dissi con un sorriso a 32 denti.
    
    "Io invece ti ho osservato a distanza!" replicò lei "Giovanni (ndr. un comune amico) mi ha dato il tuo numero di telefono e ho visto tutte le foto che hai sul profilo WhatsApp"
    
    "Perchè non mi hai scritto mai allora?" dissi un po' scertato un po' contento vista la proverbiale gelosia di mia moglie.
    
    "Anche tu vedo che non hai modificato il tuo approccio semplificato alla vita. Non è tutto spiegabile con una serie semplice di cause ed effetti...!" disse ridendo "e poi non si puo' certo dire che l'ultima volta che ci siamo parlati la discussione fosse finita amichevolmente."
    
    Fu a causa della nostra dannata ostinazione, ...
«1234...»