1. La storia che non ti aspetti


    Data: 05/11/2019, Categorie: Prime Esperienze Autore: in_due

    La storia che non ti aspetti
    
    E' da qualche giorno che non mi collego al sito A69 ed in home page sono evidenziati tre messaggi da leggere.
    
    I primi due sono consuete richieste di un paio di singoli, il terzo messaggio invece cattura la mia attenzione.
    
    Lo pseudonimo è particolare, ed in sintesi dice che chi mi scrive è incaricato da una nota casa editrice per trovare dei talenti della scrittura erotica in quanto stanno lavorando ad un progetto per la pubblicazione di una raccolta di racconti a tema.
    
    Mi si scrive che sono stati letti tutti i racconti da me pubblicati e che è stato apprezzato particolarmente lo stile molto curato, la forte carica erotica senza mai cadere nella volgarità, l'originalità di alcuni soggetti ed una buona sfumatura introspettiva.
    
    In definitiva, vengo invitato a dare la mia eventuale disponibilità ad un incontro scrivendo ad un indirizzo e-mail e rassicurandomi che non si tratta di uno scherzo o di una truffa per spillare soldi.
    
    Rileggo dubbioso un paio di volte il contenuto del messaggio, quindi utilizzando il dominio dell'indirizzo di posta indicato, riesco a risalire ad una società ed appurare che in effetti si tratta di una casa editrice e che la cosa potrebbe essere veritiera.
    
    Sono ancora un po' titubante, mi si chiede di mandare i miei dati e recapiti personali, essendo iscritto con un profilo di coppia preferirei ovviamente tutelare l'anonimato per non trovarmi un domani ad essere oggetto di possibili ricatti. Lo so, sono ...
    ... forse un po' fissato con questa cosa, ma se ne leggono di tutti i tipi sui giornali ogni giorno, e darsi dello stupido a posteriori per esser stati ingenui è un attimo.
    
    Fatto sta che rispondo dopo due giorni. Non mando una mail come richiesto, ma rispondo al messaggio attraverso il sito, motivando la mia scelta con una richiesta di anonimato necessaria almeno fino a che non vengano definiti maggiori dettagli.
    
    La risposta arriva quasi immediata, la persona comprende perfettamente e anzi condivide la mia prudenza dicendo che non ci sono problemi e che per fissare un incontro, in base alla mia disponibilità potevamo anche accordarci direttamente tramite la messaggistica.
    
    Tralascio i vari scambi successivi, ovviamente ho messo al corrente da subito anche la mia compagna ed alla fine abbiamo valutato che forse poteva trattarsi veramente di una opportunità, già in passato avevo ricevuto dei riconoscimenti scrivendo racconti di tutt'altro genere e non sembrava così inverosimile questo interessamento alla mia persona ed alle mie qualità.
    
    Dieci giorni dopo arriviamo nel posto prestabilito per l'incontro, siamo nell'hinterland milanese, un elegante hotel, non proprio di categoria ma più che dignitoso e all'apparenza recentemente rinnovato.
    
    Alla reception è fissata una camera a nome della casa editrice e ci vengono chiesti i documenti di identità per la registrazione.
    
    Veniamo dunque invitati dopo una veloce rinfrescata, a trovarci nella sala ristorante per la cena dove ci ...
«1234...»