Salve terra, qui koona - 17a parte
Data: 07/11/2019,
Categorie:
Lesbo
Autore: sexitraumer
... caso a me, anche se avevo la sensazione che uno o due dell’equipaggio mi tenessero sotto controllo. Ovviamente che non dovevo restare sola nei ponti della nave poteva essere stato un ordine del comandante, che ancora non avevo visto in faccia. Mi avvicinai a Quartarelli a cui chiesi dove fosse il comandante. Mi disse che non lo sapeva, e che l’uscita per venirmi a salvare gli era stata ordinata dalla Terry. Kränz – mi disse – non era al comando. Chiesi preoccupata:
“Ma l’ho fatto arrabbiare io ?”
“No, non tu. Van Brenner ! Purtroppo è venuta contestualmente fuori una fornitura non autorizzata di super alcoolico: del whiskey, o del rhum, non saprei. Credo che sia nei suoi alloggi, e non è permesso disturbarlo.”
“Sì, ma non è arrabbiato con me, vero ?”
“E perché dovrebbe ? Sai gli è preso un attacco d’ira quando ha saputo di Van Brenner. Si è sentito come tradito, deluso, o…non so come definirlo. Per cui Benningoul, il vice comandante, e la Terry, due ufficiali lo hanno sollevato dal comando ! Ora farà due settimane di survey psicologica, ed entro la fine del mese riprenderà il comando della nave. Qui il tempo passa lentamente Koona, e la follia è sempre lì, lì, dietro l’angolo…persino nel tuo letto…”
“Ma in viaggio non succede mai niente ?”
“Più o meno è quasi niente per il 99 per cento del tempo; solo quiete. Comunque stare in cabina comando non è esattamente piacevole: è l’unico posto meno protetto dalle meteore. Si sta meglio in sala rotta, dato che ...
... non si naviga certo a vista con una nave di questo genere.”
“Quanto è lunga ?”
“Non lo so esattamente; sui quattrocento metri tutta: dalla prua allo scarico…”
“Ma se chiedo al comandante di portarmi in cabina di comando, mi ci porta ?”
“Non so. Potrebbe pure disporre di non farti entrare; io una volta l’ho vista; non è niente di speciale. Poco mobilio ed un paio di sedie. Non è come negli olo-muvj, piena di luce e strumenti vari e colorati. In realtà si tratta di uno dei posti più noiosi e brutti della nave secondo me. Il comandante si trattiene più spesso in sala rotta; con la scusa di sorvegliare ufficiali ed addetti vari fa conversazione, ma certo non racconta barzellette; se lui è in sala rotta, il suo secondo Benningoul, o la Terry, secondo il loro turno devono montare la guardia in sala comando.”
“Beh domani galleggeremo un po’ tutti per la manutenzione programmata al cuscinetto magnetico, quello che ci sta facendo ruotare…e ci tiene attaccati al pavimento. Domattina alle nove, massimo le nove e un quarto fatti accompagnare qui: se non sarai tu lo faremo noi… ”
“Cosa ?”
“Devi chiudere il cane, insomma lo devi legare al trasportino con cui è venuto a bordo. Saremo a gravità zero per tutta la durata della riparazione. Per l’equipaggio sarà una pausa divertente, galleggeremo tutti in aria per un po’ !”
“Durerà molto ?”
“Forse un due-tre ore, più il riavvio…”
“Giocherete a qualcosa ?”
“Oh sì ! Si fa a chi è più bravo a non intralciare la ...