1. Salve terra, qui koona - 17a parte


    Data: 07/11/2019, Categorie: Lesbo Autore: sexitraumer

    ... riparazione…la nave lavora lo stesso, mica è uno sciopero. Non ci fermeremo nello spazio, continueremo a viaggiare…”
    
    “E tu che farai ? Insomma, devo venire a trovarti domani…?...”
    
    “Domattina presto se ti serve aiuto con il cane ti aiuto, però io sono con il turno EVA, sai cos’è un EVA ?”
    
    “Sì, attività extra veicolare: è una delle parole più antiche dell’astronautica; me le hanno insegnate queste cose…bene e che farai ?”
    
    “Beh sarei tenuto al segreto.”
    
    “Perché non me lo dici ?”
    
    “Perché è un’informazione che non ti serve per sopravvivere qui dentro. Oh senti, il cane si è svegliato; al tempo nave si è già adattato; devi accompagnarlo dove sai. Non può decidere lui dove pisciare, chiaro?”
    
    Accompagnai Rasputin al luogo del bisognino; mi ci volle mezz’ora a convincerlo che doveva farla lì; rimasi alcuni minuti sul luogo con la grata modificata, curando poi di pulire come mi era stato insegnato ore prima. Quartarelli mi sorvegliava da lontano; scomparve quando, all’improvviso vidi la Terry che mi stava fissando già da alcuni minuti mentre parlavo da sola osservando il buio cosmico e le lontanissime stelle…La Terry mi disse:
    
    “Se hai finito di parlare con il tuo amico immaginario, potremmo andare a cena alla mensa ufficiali, ti andrebbe ? Non mi va che per i primi tempi ceni con i comuni.”
    
    “Chi c’è ?”
    
    “io, te, la Hubbert, il dottor Vallefuentes suo marito, ed il capitano Cors.”
    
    “Ah.”
    
    “Sarà meglio che te lo dica; Cors è della sicurezza nucleare: ...
    ... potrebbe non rispondere a molte domande, sia tue che nostre; i segreti della propulsione nucleare non sono divulgabili in conversazioni comuni…Quartarelli mi ha detto che sei curiosa; forse è anche normale alla tua età, ma mi raccomando non offenderti se non dovesse risponderti.”
    
    “Quell’antipatico del commissario Conte ci sarà ?”
    
    “Se vuole può partecipare; anche lui è un ufficiale. La mensa è quella degli ufficiali. Ogni ufficiale ne ha diritto. Lui comunque cenerà con i comuni per certi suoi affari che sta sbrigando. Il tuo interrogatorio era un atto dovuto. E lui ha fatto solo il suo mestiere; non rappresentava l’accusa in alcun processo che a bordo non può svolgersi. Qui a bordo comandante e notaio possono unire in matrimonio o, se non possono proprio aspettare anche far divorziare, notificando poi alla Terra o alla stazione spaziale di residenza…e basta. Corti marziali e processi contro pirati e cattivi vari sono solo per gli olo-drammi…ah senti una cosa non dimenticarla: alla mensa ufficiali, tra ufficiali si sta composti, e se dovesse fare caldo, non ci si apre la zip della fusciacca aderente, intesi ?!”
    
    Parlando avevamo coperto camminando tre corridoi, e dopo aver salito 8 scalini giungemmo, io e la Terry, sul ponte superiore. Paula estrasse una card e la passò nel reader a parete; la porta scorrevole si aprì; entrammo. Io dopo di lei. L’ufficiale in terza salutò i presenti già seduti. Solo il capitano Cors si alzò in piedi. Non era tenuto a farlo poiché di grado ...
«12...789...15»