Madame marchand ispettrice scolastica, 6a parte
Data: 16/07/2020,
Categorie:
Prime Esperienze
Autore: sexitraumer
... polizia…”
“Ti ho messo alla prova ! Volevo vedere se cedevi, e sei stata quasi da romanzo ! Tranquilla Anne Marie ! L’ho visto che eri a posto !”
“Ero a posto ?”
“Mi piacciono le donne coraggiose davanti alla morte, mi piacciono ! Ehi ! Ehi Anne Marie, fidati ! Sembravi la Du Barry già pronta, prima di essere legata per la ghigliottina, che ad un suo cenno di superbia col volto per lo più, e con la mano, riuscì a ottenere due minuti di silenzio sul patibolo; lei in realtà ne aveva chiesto uno solo, il suo ultimo minuto di vita per guardare in faccia dall’alto verso il basso chi avrebbe goduto della sua morte; da quello che ho letto ne ottenne due: uno prima che la sistemassero orizzontale, e la lama cadesse, l’altro…tlack !...dopo.
Non riuscì a parlare nessuno di quei popolani straccioni che si godevano le esecuzioni quando la testa della nobildonna rotolò silenziosamente. Li aveva dominati pure da morta…sei una tosta Anne Marie ! E a guardarti sembri pure una di quelle donne che restano di rango anche quando…insomma…quando scopano ! Tutta quella tua dignità davanti alla morte…mi stavi drizzando il pisello, sai… cazzo, se non stessi con Sylvie un pensierino su di te lo farei…giusto un paio di bottarelle ! Solo due per non prendere il vizio delle vecchie !”
Sylvie, dopo il noioso monologo di Armand pensò d’intervenire:
“Armand !”
Madame Marchand era ancora troppo tesa per ribattere la poco rispettosa osservazione dell’inopportunamente disinvolto Armand, ...
... che aveva finito per paragonarla, nella sua sbruffoneria ed esuberanza da adolescente, nientemeno che alla Du Barry…solo che come sapeva Anne Marie, da donna colta quale era, la Du Barry sapeva dominare il popolino perché… era stata ella stessa una popolana: una giovane commessa di 16 anni in un negozio di dolciumi, prima di sposare il più anziano di lei Conte Du Barry... Tuttavia Anne Marie adesso sapeva di essere scesa lei al loro livello, ignorando ab initio le possibili reazioni di lui, tutte diverse dalle maniere serafiche della sua Sylvie…non era affatto detto che quei giovani potessero gradire l’intromissione tra di loro di una quasi cinquantenne…
Sylvie gli fece una linguaccia, ma bonariamente; si vedeva che erano una buona coppietta…Anne Marie chiese:
“E da cosa l’hai visto che ero a posto, Armand ?!”
“Hai nominato il dottor Seguin ! Ci andai da quel medico un anno fa, dopo la scuola a farmi visitare il pisello…era una bella candida ! Sai Anne Marie, Sylvie si lava così poco le parti intime…”
La ragazza pronta replicò ironica:
“Stronzo bastardo ! Figlio di puttana !”
Incurante Armand comodo sul sedile posteriore proseguì:
“Sai Anne Marie, mi diede lui la pomata antibiotica!…e così tu sei la moglie…piacere di conoscerti Anne Marie ! Ehi, dico ! Non ti sarai mica scazzata ?...amici ?!”
“…ma hai veramente conosciuto mio marito ?”
Il ragazzo diede la sommaria descrizione del dottor Emile Seguin, dell’ubicazione dello studio, e dell’arredamento e ...