1. In vacanza da nonno gino


    Data: 09/12/2017, Categorie: Prime Esperienze Autore: valeriogr, Fonte: Annunci69

    Finalmente era finito l'esame di maturita'. La vacanza con gli amici era saltata ed io ero rimasto solo in citta'.
    
    Mio padre mi propone due settimane dal nonno Gino in campagna vicino al mare: "Cosi' io e tua madre siamo liberi di poter fare 15 giorni in crociera", accetto e mio padre mi da anche la possibilita' di usare la sua macchina.
    
    Parto il giorno dopo arrivo a F#####. di primo pomeriggio, fa un caldo tremendo, la casa del nonno Gino era una vecchia casa colonica parzialmente ristrutturata. Tutto aperto ma del nonno nessuna traccia.
    
    Entro in casa mi sistemo nella camera che un tempo era di mia madre ritorno fuori mi siedo e aspetto.
    
    Solo nel tardi pomeriggio vedo arrivare il nonno piano. Nonno Gino ha superato i sessantacinque anni e' piuttosto alto ed ha una bella pancetta. In testa tutti i suoi capelli che solo leggermente sono brizzolati ed una corta barba copre un grosso viso.
    
    Mi abbraccia mi ringrazia per la bella sorpresa e dopo i saluti e soliti convenevoli decidiamo di prepararci per la cena. Il nonno mentre mi consegna le lenzuola e gli asciugamani dice: "Tu ti prepari la camera io preparo la cena."
    
    "Io domani devo andare in paese per delle compere forse tornerò tardi che voi venire con me oppure preferisci un po' di mare"
    
    "Non ci sono dubbi il mare"
    
    "Ascolta, puoi andare con la macchina fino a G######., ma la c'é tanta confusione ti consiglio di prendere la strada dove sono arrivato io questa sera che porta direttamente in un piccola ...
    ... baia dietro le falesie"
    
    "Sono un incerto, ma preferisco per la piccola baia, non ho voglia di prendere la macchina"
    
    Poi tutti a dormire.
    
    Al mattino quando mi alzo trovo la colazione gia' pronta e alcuni panini per il pranzo, nonno era già partito.
    
    Riempio lo zaino e mi avvio, appena dopo 200 metri mi trovo in cima alla falesia ed il mare la in basso é bellissimo, seguo il sentiero e arrivo alla baia, piccola ma veramente carina.
    
    Non c'e' anima viva, passo la mattina ascoltando musica e a cuocermi al sole, poi quando é più caldo via in acqua, qui il mare veramente bello.
    
    Ormai cotto e accaldato decido di rientrare a casa salgo lentamente, arrivato in cima vedo dove il nonno fa la sua pennichella, in mezzo ad un gruppo di grossi alberi c'é un capanno, una sdraio e nonno che dorme. Mi avvicino sto per salutarlo, sono un po' imbarazzato e' completamente nudo.
    
    Lui per con la sua solita flemma si alza mi saluta e m'invita a riposarmi al fresco.
    
    "Dai, la nel capanno c'è un altro lettino, prendilo, se vuoi c'è anche del buon vino fresco"
    
    "Prendo lo sdraio, invece del vino bevo acqua"
    
    "Che fai non ti va un bel bicchiere di bianco? Tutti i pomeriggi d'estate vengo qui a fare la mia siesta, è il posto più fresco, da giovane scendevo fino alla baia ma adesso la risalita è troppo ripida e non m'interessa l'abbronzatura"
    
    Mi siedo, cerco d'essere disinvolto, ma non ci riesco mi accorgo di guardarlo con troppa insistenza, il suo corpo grosso ma non grasso e ...
«1234»