1. Pausa di riflessione (prima parte)


    Data: 10/11/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: suntopless

    ... come si mettono insieme piuttosto facilmente, questi ragazzi poi si lasciano altrettanto facilmente.
    
    Spinto da Lorenzo telefono subito a Simona. Sorpresa e contenta della mia chiamata acconsente immediatamente non appena Le chiedo di incontrarci quella sera.
    
    Lorenzo mi guarda da lontano mentre faccio questa telefonata ed ha stampato in volto un ghigno come quello di chi la sa lunga.
    
    La sera stessa vado a prendere sotto casa Simona. Come sempre indossa un abito molto attillato e succinto. Uno dei suoi abiti. Che in fondo sono semplici, non hanno nulla di particolare, ma le mettono in risalto tutte quelle parti del corpo che meritano di essere guardate. Ed in effetti, mi accorgo sin da subito che molti uomini girano lo sguardo per ammirarla: proprio un bel bocconcino! Usciamo, facciamo una brevissima camminata a piedi durante la quale lei mi mette la mano nella mano, così, con naturalezza, spontaneamente.
    
    Andiamo in pizzeria. Come sempre è splendida. E non parlo dell’aspetto fisico, ma del come si comporta. E’ naturale, sciolta, spigliata, allegra. Inevitabilmente si parla della sua storia con Lorenzo, ma mi rassicura. Mi conferma che anche per lei è tutto finito. Ne ha già parlato con Lorenzo. Non sembra ci siano strascichi né per lei né per lui.
    
    Ma soprattutto, inevitabilmente, si finisce per parlare della mia situazione. Simona sa benissimo che sono ancora sposato, separato ma ancora sposato. Mi chiede ancora notizie di mia moglie. Mi chiede notizie circa i ...
    ... miei sentimenti, quello che ancora provo per lei. Cerco di essere onesto, il più possibile. Le confesso che sono ancora innamoratissimo di mia moglie, ma anche che capisco che dovrei andare avanti. Sembra che non ci siano più speranze per il mio matrimonio. Quando però mi chiede del perché ci siamo separati, non riesco a darle una risposta chiara. Del resto a distanza di svariati mesi che mi sono separato, neanche io finora sono riuscito a capire il perché. E’ difficile spiegare. E’ una situazione strana, complicata. Il rapporto tra me e mia moglie, dopo tantissimi anni che stavamo insieme, sin da ragazzini, si era trasformato in qualcos’altro forse. L’amore sembrava essersi affievolito e trasformato in altro: forse affetto, forse complicità, ma soprattutto forse non più amore.
    
    Sto parlando della mia vita e normalmente entro in depressione, ma con Simona sembro restare tranquillo. Simona riesce a mettermi a mio agio, a non farmi pesare il racconto. Mi interrompe alcune volte, con sapienza, per approvare o consigliare o disapprovare alcuni pensieri. La serata vola via.
    
    Dopo un’altra breve passeggiata mano nella mano nel dopo pizza, si è fatto tardi e decidiamo di tornare a casa.
    
    Giunto sotto casa di lei penso che ora ci dovremo salutare, ma come? Una parola dolce, un bacio, non so come concludere questa bella serata. Ma è lei a prendere l’iniziativa. Mi invita a salire. Guardo l’ora, penso che l’indomani devo lavorare e le dico che sarà per un’altra volta, anche perché ...