1. Lontani ricordi - il motoraduno (prima parte)


    Data: 19/11/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: ghibellino, Fonte: Annunci69

    ... essere omosessuale, se mi fossi innamorato di una donna avrei scoperto di essere eterosessuale. Oppure mi sarebbe potuto capitare quello che è successo a lui, bisessuale perfetto, che non s’innamora né di donne né di uomini, ma desidera il sesso sia con gli uni che con gli altri. Se li trova attraenti, naturalmente. All’esame di stato fui molto brillante anche in italiano e storia, quindi anche le lezioni erano servite; i miei genitori furono molto contenti che continuassi a mantenere l’amicizia col mio vicino professore. Così abbiamo continuato a vederci ancora per qualche mese, fino alle feste di dicembre, mi pare. Poi all’università ho incontrato Irene e tutto è cambiato, mi sono innamorato pazzamente di lei ed ho finalmente trovato anche la mia autentica identità sessuale”.
    
    “E allora l’imprinting in cosa consiste? Vuoi dire che ti sei sentito spinto verso di me da una specie di richiamo della foresta?”
    
    “Più o meno è così. Vedi, adesso capisco che nonostante le sue belle parole e le sue teorie, il professore mi ha usato, e forse ha abusato di me. Tuttavia non posso impedirmi di avere di quell’esperienza un ricordo tenero e piacevole. Mi evoca un periodo di eccitanti scoperte, di una tardiva uscita da un bozzolo che mi soffocava, di necessarie trasgressioni che fino a quel momento non ero stato nemmeno capace di immaginare; della conquista di un’autonomia. E’ stato un passaggio obbligato per lo sblocco della mia sessualità. Probabilmente se la mia iniziazione ...
    ... fosse avvenuta con una donna ne sarei rimasto ancora più traumatizzato. Lui, in quanto maschio, capiva le paure, le titubanze e le emozioni di un adolescente maschio e poteva gestirle senza mai suscitare in me idee di peccato o sensi di colpa. Non ho mai avuto la sensazione di compiere qualcosa di perverso. Certo, un imprinting ogni tanto torna a galla e si manifesta. Quando mi capita di imbattermi in un quarantenne che in qualche modo mi ricorda il professore scatta quello che tu chiami “il richiamo della foresta”.
    
    Era la prima volta che mi capitava di trovarmi davanti al racconto dello svilupparsi di un desiderio sessuale tra maschi; mi sentivo un po’ confuso dal suo ragionamento, anche se intuivo una sua logica lucidità.
    
    “Ma allora” domandai “vorresti dire che tra noi due l’omosessuale sarei io?”
    
    Sbottò in una risata che gli mandò di traverso l’ultimo boccone di pizza. Era la prima volta che lo vedevo ridere, notai.
    
    “No, no” affermò convinto, quando si riprese. “Al massimo potresti considerarti bisessuale. Penso invece che avesse ragione il professore quando affermava che nelle condizioni giuste il sesso è sempre piacevole e appagante, anche tra maschi, se non si hanno troppi tabù e pregiudizi nella testa. Il sole, il cibo, il vino e poi l’eccitazione hanno rimosso i tuoi tabù; il resto è venuto da sé. E’ la cosa più naturale del mondo, credimi”.
    
    Mi sentii tranquillizzato dalla sua risposta, mi sembrava convincente; ma riflettendo su tutto il suo racconto mi ...
«12...8910...13»