1. La figlia di tiziana


    Data: 25/12/2017, Categorie: Etero Autore: benves, Fonte: Annunci69

    Sono un libero professionista Consulente del Lavoro, ho 50 anni, sono padre di 2 figli e sono vedovo.
    
    Non sono un adone, sono pelato e grassoccio ma, mi prodigo sempre per aiutare le persone a me vicine, e così accadde quella maledetta volta !
    
    Tiziana (una mia cara vecchia amica) era venuta in studio da me per chiedere un parere sul rapporto di lavoro della figlia Irene, una splendida biondina di 21 anni.
    
    Era da tempo che non la vedevo, la vidi da piccola poi, mille vicissitudini avevano fatto sì che io e Tiziana ci sentissimo solo telefonicamente ma non avevamo più avuto modo di incontrarsi, anche a causa del lutto che mi aveva colpito (la perdita di mia moglie) che mi aveva portato ad isolarmi concentrandomi solo sui miei figli e sul lavoro.
    
    Risposi a qualche domanda sul mondo del lavoro, sulle modalità di assunzione e cose varie poi,
    
    Tiziana mi diede da verificare le buste paga di Irene, che stava facendo la cameriera e contemporaneamente di giorno faceva dei corsi di formazione promossi dalla Regione.
    
    Inoltre mi chiese di metterle in ordine il Curriculum Vitae dato che Irene non era ferrata.
    
    Generalmente sono sempre altruista, tendo a non tirarmi indietro nei confronti delle richieste di amici così, senza neppure pensarci, proposi a Tiziana di mandare in studio da me la figlia, quando era libera, per impratichirsi, imparando a fare anche le mansioni di ufficio. A tempo perso avrei trovato il modo di insegnargli anche un po di mestiere che poteva ...
    ... essere utile per trovare lavoro.
    
    Non pensai a cosa poi sarebbe potuto accadere...
    
    Tiziana accettò entusiasta senza neppure chiedere ad Irene la quale, davanti all'entusiasmo della madre ed al mio fare benevolo, non poté certo tirarsi indietro.
    
    Così avvisai la mia assistente della possibilità di ingresso in studio di Irene, e del fatto che andava “affiancata”
    
    Da lì a pochi giorni quella biondina occhi verdi, girava per lo studio portando una ventata di allegria giovanile.
    
    Irene si dimostrò molto attenta e capace, imparava in fretta ed era ben determinata
    
    Sentivo Tiziana circa 2 volte a settimana per aggiornarla sull'andamento della figlia.
    
    Ero spesso assente per seguire i miei clienti ma comunque, in breve, riuscimmo a creare un buon rapporto di amicizia con Irene.
    
    Quando ero in studio e ne avevo la possibilità, la facevo venire nella mia stanza e le spiegavo i vari argomenti.
    
    Quegli occhi verdi, quella chioma bionda, quel fisico minuto ma asciutto, iniziavano a provocarmi uno strano effetto. Dalla morte di mia moglie avevo allontanato ogni pensiero ma...lei mi provocava il risveglio di sensazioni sopite.
    
    Cercavo di mantenere la mia aplomb, soffocando quegli istinti con la ragione, anche perché Irene aveva 21 anni ed era la figlia di una mia carissima amica; inoltre cosa avevo io da offrire ad una ragazza di 21 anni? Dovevo essere razionale e professionale !!!
    
    In poco tempo instaurammo un ottimo rapporto, parlava molto con me e non solo di lavoro; ...
«1234...7»