Pitti omo
Data: 26/05/2021,
Categorie:
Gay / Bisex
Autore: happychuck, Fonte: Annunci69
Stasera la movida fiorentina si è parecchio animata.
Come ogni anno nei giorni di PITTI IMMAGINE UOMO, la rassegna dedicata alla moda per l’uomo, la città è tutto un fermento di eventi che escono anche fuori dalle mura della Fortezza, luogo deputato alle sfilate e alle presentazioni delle nuove collezioni.
Nei più noti negozi di moda del centro cittadino hanno organizzato aperitivi e drink per avventori e invitati e anche nei locali di ritrovo più in voga c’è aria di baldoria.
C’è veramente di tutto. Vicino alla piazza della Repubblica, davanti al negozio di una nota casa di piumini lo spazio esterno è allestito con pupazzi di neve agghindati di tutto punto e dalla sommità del palazzo, chissà per quale effetto speciale, scendono leggeri fiocchi di neve che imbiancano le spalle degli inviati.
Per le vie cittadine stasera si nota come non mai la stravaganza della moda.
Tutta l’eleganza si è riversata in piazza, da quella più classica a quella più stravagante e non c’è che dire stasera di bello in giro ce n’è per tutti i gusti.
Donne speciali, statuarie con abiti eloquentemente di pregio, ma anche maschi di ogni statura e forma, ma quasi tutti piacevolmente attraenti coi loro abiti e relativi accessori che faranno tendenza nei prossimi mesi.
E tutti con quel fare femminilmente maschio. Chissà perché gli organizzatori non si sono ancora decisi a togliere quella “U” dal nome dell’evento.
Da un po’ di tempo il mio boy mi trascura un pochino e stasera aveva ...
... voglia di rimettere in moto il suo lato bisex alla ricerca di un po’ di topolina da adulare; non l’ha detto, ma l’ho capito perché anche stasera ha trovato una scusa per non venire a trovarmi.
E allora, eccomi qui, in mezzo alla movida a guardarmi intorno strabiliato da tutta questa frenesia.
Obiettivo: un aperitivo in uno dei locali must del centro e poi un cinemino per finire la serata.
Trovo con difficoltà un posto a sedere sui gradini di una delle vetrine dell’american bar dopo essermi munito di un piattino di stuzzichini ed un calice di cuvé prestige rosé.
Intorno a me una folla rumorosa. Molte belle coppie lui/lei, ma anche molte belle coppie lui/lui e tanti gruppi di singoli.
Mi rifaccio gli occhi passando da un abito blu elettrico con corpetto damascato e camicia rosa, che contengono il corpo di una maschio da paura, ad una simpatica accozzaglia di pantajeans con cavallo ai ginocchi sotto una giacca a quadrettoni dai colori impossibili e una t-shirt con design eloquente sui gusti dell’orsetto che indossa il tutto.
Il mio vicino di gradino, bel maschietto, con barba scura e capelli rasati, abbigliamento sportivo elegante ma sobrio, mi guarda incuriosito e mi domanda cosa ne penso. Al che rispondo che se avessi 30 anni di meno anch’io non mi farei scrupolo di indossare quell’abbigliamento.
Una chiacchiera tira l’altra e, di li a poco, si intavola una bella conversazione. E’ a Firenze per visitare Pitti Uomo. E’ col suo compagno che lo raggiungerà fra ...