1. Biliardo


    Data: 11/06/2021, Categorie: Etero Autore: utopia35, Fonte: Annunci69

    Non sono uno scrittore...farò anche qualche errore...scrivo di getto... mi lascio solamente trasportare dalle emozioni e cerco di trasmetterle...
    
    Benvenuti nei miei ricordi:
    
    La vacanza era al termine in quella casa gigante.. affittata per sfuggire alla confusione e sperduta nell'entroterra siciliano…. passata con gli amici più cari tra passeggiate sotto ulivi secolari..e tuffi in piscina..grigliate…partite a biliardo improbabili ed eterne ( con regole uscite sul momento)…
    
    Ma gli ultimi due giorni..in un attimo siamo rimasti solo io e te…tutti andati… per impegni o viaggi ci hanno lasciato in quella immensa villa tutti soli…
    
    Ma come ogni cosa bella ,niente dura per sempre…un incendio nelle vicinanze non ci permette di uscire…il fumo ormai troppo denso non riusciamo neanche a vedere la piscina…il sole come una macchia gialla si confonde con quel fumo nero.. chiusa ermeticamente la villa…avvisato il padrone di casa…chiamati i vigili del fuoco..ed entrambi ci hanno rassicurato dicendo che tra qualche ora tutto sarebbe passato..e l’incendio era uno di quelli programmati…solo che il vento aveva cambiato improvvisamente direzione…
    
    Come occupare il tempo se non con una partitina a biliardo…e vai…una birretta ghiacciata..e le palle scivolano lisce in buca…ma tutte le finestre erano sigillate…aria condizionata neanche a parlarne…solo due timidi ventilatori sul soffitto(che come ogni ventilatore a soffitto con luce.. il cigolio è di serie)..ed uno che portavamo con noi ...
    ... come fosse la bombola d'ossigeno…
    
    e si comincia la sauna…prima via la magliette…e si resta in costume….passati 20 minuti già scivolavamo sui lati in legno…ed il borotalco non faceva più effetto…
    
    Dal nulla… tra un sorso di birra ed un pellegrinaggio al santuario del ventilatore…ti dico:
    
    Sembra una di quelle scene da film porno…dove.. con la scusa del condizionatore rotto è ovvio che i protagonisti vanno a fare una partita a biliardo in una stanza chiusa.. invece di fare una passeggiata...e cominciano prima con la maglietta…poi spariti i vestiti magicamente dalla scena…i protagonisti gia tutti sudati si avvinghiano…e li scoppiano a ridere…
    
    Una volta finite le risate si riprende a giocare… scherzando e mimando posizioni improbabili con relativi attori fuori dal mondo
    
    MA
    
    Mentre stavo mandando la numero 3 in buca…ed ero spalmato sul bordo del tavolo…uno strano silenzio scese nella stanza…e sentii come un filo che saliva lungo la schiena…li per lì…gli dissi…inutile che cerchi di distrarmi…ma nessuna risposta…
    
    Appena però la palla scese in buca...quel filo che sentivo scorrere fino sopra i capelli..cadde sulla stecca ancora sul tavolo da gioco…stupito di riconoscere quei colori e quei due triangolini…mi voltai…ed eri lì con quella stecca che ti divideva in due fino al mento e quelle due palle non numerate che prendevano la libertà meritata...ti sorrido e sbaglio volutamente il colpo…ed ora resto li a guardarti.. ti chini e quasi con una precisione chirurgica ti ...
«1234»