1. Rientro dalle montagne


    Data: 13/06/2021, Categorie: Gay / Bisex Autore: Alvertn, Fonte: Annunci69

    RIENTRO DALLE MONTAGNE
    
    Il rumore del tuono lontano mi fa soffermare all’osservazione del cielo per cercare di capire quanto tempo ho prima della pioggia.
    
    Stamane il sole era bello e le nuvole seppure scure coprivano le cime dei monti. Il percorso scelto per la camminata è impegnativo per la durata, circa 7 ore senza appoggi, ne baite malghe o rifugi, che per il dislivello in salita di circa 1900 metri distribuito su tre rampe secche molto erte.
    
    Avevo previsto che il tempo avrebbe resistito per tutto il tragitto e se andava male solo verso la fine rischiavo di prendere la pioggia ma li il percorso sarebbe stato lungo una carrabile sterrata e poi una stradina asfaltata che collega le case di vacanza al paese sottostante.
    
    Ed infatti ora mi trovavo all’inizio della strada sterrata. Il giro molto faticoso per le erte salite, ma splendido per i paesaggi e la natura che ti si presenta davanti aglio occhi, che cambia ad ogni salire e ad ogni valletta. Solo una coppia che percorreva lo stesso itinerario ma in senso contrario al mio ho incontrato in tutto il tragitto.
    
    Il rumore del tuono si avvicina velocemente e a seguire un forte boato ecco che inizia a cadere qualche goccia qui e la.
    
    Immediata sosta, aperto lo zaino alla ricerca della mantella, che trovata, indosso subito dopo essermi tolto la camicia e nesso i pantaloncini cortissimi.
    
    La mantella è splendida per la pioggia ma camminando la traspirazione è molto rallentata e quindi si suda, per questo mi ...
    ... spoglio per evitare di trovarmi poi con gli indumenti bagnati una volta che la pioggia finisse.
    
    Zaino in spalla e mantella che copre tutto riprendo il cammino mentre lentamente ma inesorabilmente la pioggia aumenta trasformandosi in un diluvio.
    
    Mi fermo sotto una pianta a bordo strada, un bell’albero con un intenso fogliame che per ora non lascia passare che qualche goccia. Penso che non mi resti altro che attendere che spiova o almeno cali di intensità, altrimenti è doccia assicurata. Calcolo che il tempo a disposizione della sosta per poter rientrare con una certa sicurezza sia di circa mezzora e mi prefiggo che passata tale spazio temporale partirò ugualmente pioggia o non pioggia
    
    Passano circa 10 minuti, quando sento un rumore di motore, mi concentro ad ascoltare per capire da che direzione proviene e dove va, se si avvicina o va in altre direzioni. Il motore si avvicina, dovrebbe essere un trattore dal casino che fa. Poco dopo dalla curva a 100 metri da me, lungo la strada che avevo già percorso finalmente appare, si un grosso trattore cabinato, chiuso che veniva verso di me.
    
    Mi avvicino al ciglio della strada per farmi vedere, non serve che faccia cenni poiche rallenta e si ferma. Mi apre lo sportello e mi chiede che ci faccio li con questo tempo, ed io rispondo raccontando il giro fatto e che la pioggia mi ha sorpreso prima del previsto.
    
    “se vuoi poi salire, devo passare al baito per vedere se tutto è in ordine e chiudere, poi scendo in paese. Se ti va di ...
«1234...7»