1. Una vacanza con amici e la mia fidanzata


    Data: 07/01/2018, Categorie: Tradimenti Autore: forrestsherman

    ... con il sinistro, e ridacchiavano.. e io dietro a fare il reggimoccolo e a dire piano non fare stupidaggini...andiamo fuori strada...e lui a correggere le sbandate…meno male che la strada era contornata da spallette di neve e solo una volta con una scodata le abbiamo toccate..
    
    Poi al cinema tutti vicini...e Sissy tra me e Roberto…e loro si dicevano delle cose…pur io tenendole una mano, vedevo che lei con la gamba accarezzava la gamba di Roberto. E io sbirciavo lui che con la mano le accarezzava di fianco sotto la giacca a vento che teneva in grembo, perché aveva detto che aveva freddo, e vedevo la coscia di Sissy un pò spostata, che si muoveva piano, e non capivo cosa facesse, vedevo che lei sorrideva e si distraeva dal film, socchiudeva gli occhi, era irrequieta.
    
    Alla fine, ero geloso, le avvicinai la bocca all’orecchio...le dissi “ma cosa fai? Sei impazzita? “ e lei “faccio cosa? Guardo il film!” E subito prese a farmi il broncio.. e sussurrò “cosa dici? Non capisco… guarda il film, stupido!” e fermò il movimento della gamba, ma poco dopo, quando sullo schermo c’era una scena d’inseguimento in auto e i Blues Brothers passavano a Chicago a tutta velocità, sentii un suo sospiro molto prolungato…esagerato per il film..poi vidi che lei gli toglieva il braccio da sotto la giacca a vento…e sbirciando vidi che lui si portò la mano al naso , come se sentisse un odore ..e sospettavo si trattasse dell’odore intimo di Sissy…ma poi di mi dissi, no, come fa, lei ha i collant spessi ...
    ... di lana, se l’ha accarezzata non può mica essere entrato dentro…lei fece un risolino guardandolo…e si girò verso di me con la faccia imbronciata…la puttanella, la cosa mi aveva insospettito ma anche eccitato.
    
    Usciti dal cinema lei si infilò nella Porsche col broncio la situazione era abbastanza chiara...ma io ero ottuso nel capirlo...incazzato, un po’ sconvolto, pensieroso, e tornai con Maurizio ed Emanuela, con la 128, e lei che era dietro scherzava con me e mi toccava leggermente il fianco attraversi lo spazio tra i sedili.
    
    Tornati a casa, preparammo la cena con il solito casino, pasta, arrosto, purè istantanea, sporcando dappertutto come si fa a quell’età e bevendo molto vino… e notavo che Sissy e Roberto ammiccavano tra loro, e dicevano, dai bevi ancora un po’...Emanuela mi faceva occhi dolci, Maurizio occhi brutti…degli altri non mi interessavo…infine bevetti troppo, e poi il digestivo ...e dopo cena ci mettemmo in salotto, Sissy sul divano, davanti alla tv che dava un giallo.
    
    Giorgio e Francesca se ne andarono a letto.
    
    Vedevo che Roberto, il single, accarezzava con gli occhi Sissy, che faceva un pò la civetta. Io fingevo di non farci caso e chiacchieravo con Emanuela.
    
    Antonio si mise a limonare un pò con Giulia, iniziammo a bere un cocktail tremendo di whisky e Averna.
    
    Il livello si alzò un po’…cercavo di ingelosire Sissy parlando con Emanuela, che ci stava, ma vedevo che Maurizio non gradiva, e spingevamo il gioco un filo oltre, con sguardi e dicendo ...
«1234...7»