La mamma di martina
Data: 28/08/2021,
Categorie:
Tradimenti
Autore: passione_totale, Fonte: Annunci69
E' successo un pò di tempo fa, febbraio se non erro ma lo racconto solo ora perché.... perché me lo avete chiesto;
Come tutte le mattine porto il pupo all'asilo e vedo, incontro principalmente mamme che accompagnano i figlioletti e alcune di loro poi, proseguono le chiacchiere al bar davanti a un cappuccino.
Lei no.
Schiva, taciturna, con la faccia da "santarellina" sempre tirata da urlo, anche se rotondetta, in inglese la si definirebbe una chubby.
Scopo solo dopo un pò che è la mamma di Martina.. "la morosetta" di mio figlio (ah ah tale padre...) e lo scopro perché una mattina è lei ad avvicinarmi:
"scusi" mi permette una parola?" richiamando la mia attenzione;
"e ci mancherebbe!" dico io fermandomi
"Salve, ciao, beh diamoci de tu, sono Roberta, la mamma di Martina, è nella stessa classe di tuo figlio"
"ti dispiacerebbe se oggi all'uscita lo portassi a giocare a casa con Martina? è da un pò che me lo chiede"
e io
"se non è di disturbo, molto volentieri!" ribatto
"ma figurati", anzi dice lei, "lo riporto per le sette?"
io, mi ero leggermente perso nell'ammirarla e quasi non avevo sentito, "si si ok" rispondo distrattamente e osservo quel pezzo di donna, fino a 5 minuti prima misterioso e sconosciuto allontanarsi con movenze da pantera.
Inizia così una "amicizia", fatta di saluti mattutini ai cancelli dell'asilo, a qualche caffè volante nel bar poco distante.
Qualche confidenza, qualche parola, qualche chiacchiera.
Lei sempre ...
... impeccabile, in gonna o in pantalone, sempre raffinata equilibrata, ma fuori posto, sembra tanto una di quelle con la puzza sotto il naso che se la tira, tant'è che molte altre mamme la snobbano.
Quel mercoledì, proprio non ne avevo, non ne avevo per nessuno, zero voglia di lavorare, zero voglia di rispondere al telefono (che già alle 8 fi mattina era incandescente), zero voglia di tutto ciò che non fosse libertà e leggiadria.
"brutta giornata?" mi sento apostrofare da dietro;
"si, direi che non si preannuncia nulla id buono" rispondo io senza voltarmi ma riconoscendo la voce...
Volto la testa e senza ben averi pianificato nulla le dico: "scappi con me oggi?" a metà tra il serio e la battuta scherzosa, venuta fuori così senza ante ne parte, ma che con il seno di poi, lascia ampia libertà di movimento nella gestione della situazione!
"cosa proponi" mi dice lei
due minuti di silenzio, giusto a raccogliere le idee e a trovare qualcosa d interessante, che tuttavia mi balenava per la testa
"quanto tempo hai?" le chiedi
"beh posso liberarmi fino alle 5 di oggi pomeriggio!!" risponde con una risata, convinta che il mio fosse un gioco di provocazioni fine a se stesso, e che non avrebbe portato a nulla!
"OK, incalzo, parcheggia da qualche parte e sali con me, si parte!"
"hei" fermo fermo, fai sul serio?"
"certo!, che credi!"
Sbrigati dei convenevoli, fatte telefonate per prepararsi il terreno, parcheggiato l'auto in un luogo anonimo, sale, e ci dirigiamo ...