1. Like a natural woman


    Data: 10/02/2018, Categorie: Etero Autore: mudcrawler6

    -Fammi sentire donna, oggi è la mia festa.
    
    -Dubito di essere la persona giusta.
    
    -Cos’è, sei misogino? Allora cosa ci fai qui?
    
    -No, non sono misogino, al limite sono misantropo e non faccio differenze tra uomini e donne.
    
    -Ma oggi è la festa della donna, siete tenuti a rispettarci e coccolarci.
    
    -Mon amour, per come la vedo io la festa della donna è tutti i giorni, così come la festa dell’uomo. E se vogliamo proprio dirla tutta, hai tutto il diritto di alzarti e andartene dopo questa, trovo il concetto stesso di festa della donna piuttosto sessista.
    
    -Ma come, esiste apposta per combattere il sessismo!
    
    -Uhm. Non la vedo proprio così. Il fatto stesso che esista una giornata dedicata a un sesso porta le persone a vedere uomini e donne come esseri completamente diversi, soprattutto porta tanti uomini a comportarsi decentemente per un giorno pensando di potersi redimere da anni di ignoranza e violenza. Sono più che convinto che ci siano cose al mondo in cui le donne hanno difficoltà per colpa degli uomini ma anche viceversa, esempio scemo: avevo una ex che mi ha fatto perdere degli impegni perché era regolarmente un’ora in ritardo. Si faceva la doccia con tutta calma, si provava tre o quattro vestiti, si truccava per mezz’ora, si provava dieci scarpe diverse e io stavo lì ad aspettare. Perché “una donna si fa aspettare e desiderare”, per me è solo maleducazione ed incapacità di organizzarsi e gestire i tempi, eppure è un’usanza sociale piuttosto diffusa. In più ...
    ... non dimentichiamo che la festa della donna nasce dal comunismo russo e viene introdotta in italia proprio dal partito comunista, quelli che hanno sempre cercato di appianare le differenze e portare tutti allo stesso livello, il fatto che oggi la usiamo per mettere le donne su un altro livello, anche solo per un giorno, lo trovo di un’ipocrisia mostruosa, oltre che un segno di come la società cerchi di svuotare ogni cosa di significato per riportarla unicamente agli istinti animali primitivi.
    
    -In che senso?
    
    -La maggiorparte delle serate per la festa della donna sono strip, spettacoli di culturisti biotti o incitazioni all’alcolismo. Se pensi che celebrare la femminilità voglia dire sbronzarsi come delle merde e guardare il piffero pendulo di uno col cervello delle dimensioni di una nocciolina, allora abbiamo concezioni piuttosto diverse della femminilità. Per me chi partecipa a serate del genere sta solo dando ragione ai maschilisti, la gente che dice che “tanto le donne son tutte troie”: serata dedicata alle donne, fate quello che volete, quindi decine di migliaia di donne escono a ubriacarsi e guardare uomini nudi. Boh, ok, se ti sembra coerente…
    
    -E tu pensi che le donne siano tutte troie?
    
    -Io penso che le donne siano tutte esseri umani come gli uomini, “le donne sono troie” mi sta sul cazzo tanto quanto “gli uomini sono tutti stronzi”.
    
    -Beh ma allora come mi farai sentire donna stasera?
    
    -Io non posso farti sentire donna, posso farti sentire desiderata e ...
«123»