1. Sorpresa!!!


    Data: 07/03/2018, Categorie: Etero Autore: Serien

    ... Treviso. Le confido che mi sento un po' solo e mi annoio e lei, molto gentile, mi chiede se voglio accompagnarla alla cena di compleanno.
    
    L'offerta mi spiazza. Non conosco il festeggiato e non saprei come presentarmi. Claudia insiste. Oppongo problemi pratici, come il regalo... ma lei minimizza. Mi convince.
    
    Abbiamo un oretta abbondante. Mi chiede dove abito e le riferisco l'indirizzo. La vedo pensare, fino a quando esordisce che è lontano. Osservo che non è a grande distanza dall'ufficio, ma lei mi appunta che è dalla parte opposta di casa sua e che la festa è ancora da un'altra parte.
    
    Alla fine delle riflessioni concludiamo che non passerò da casa a rassettarmi, mentre andremo a Casa di Claudia prima di andare alla cena.
    
    --- o ---
    
    Casa di Claudia è molto grande.
    
    Devo aspettarla mentre si prepara. Mi offre la possibilità di guardare la tv o, se voglio, fare una doccia nel secondo bagno: voglio!
    
    Fornitemi le istruzioni del caso, mi accomodo nel bagno di servizio, mentre le si allontana nella sua camera.
    
    Mi spoglio e mi infilo nella doccia. Mi insapono e mi lavo i capelli. Terminata la doccia realizzo che.... so di femmina: tutti i prodotti che avevo utilizzato avevano essenze dolci e delicate.... ormai era fatta.
    
    Esco dalla docci e...... non trovo niente per asciugarmi. Guardo verso il lavabo, ma l'asciugamano è veramente di dimensioni modeste.
    
    Faccio cucu dalla porta del bagno e domando a Claudia se da qualche parte posso trovare un ...
    ... asciugamano: risposta negativa. Rumori, cassetti e poi Claudia arriva con un asciugamano e me lo sporge..... e forse... non so..... mi sembra che sbirciasse.
    
    In breve sono rivestito e profumato e raggiungo Claudia nell'altro bagno che si sta finendo il trucco.
    
    ---o---
    
    Giungiamo alla cena con l'auto di Claudia.
    
    Mi presenta a tutti ed in breve realizzo che sono tutte donne. La cosa mi fa sentire due volte imbucato, totalmente fuoriluogo. Auguri Letizia!
    
    Claudia è bravissima a togliermi dall'imbarazzo rimanendo sempre con me. È molto simpatica. Si scherza e si fa molta ilarità e mi piace perché appoggia sempre le mie battute.
    
    La cena trascorre piacevolmente. Ho un attimo di imbarazzo alla consegna dei regali e, mentre tento di giustificarmi, cado in una imbarazzante pausa per raccogliere le idee nel tentativo di dire qualcosa di adeguato..... senza riuscirvi. Obiettivo mancato. La pausa ha sottolineato la mia estraneità. A questo punto Claudia raccoglie uno dei fiocchi dei regali già scartati e me lo mette in testa: -Sorpresa! - e non riesco a trattenere una risata. Letizia ride e mi guarda...... con lo stesso sguardo che aveva oggi Claudia!? Avranno fatto un corso insieme??
    
    ---o---
    
    Al termine della cena ci congediamo tutti di fronte al ristorante.
    
    Tra i saluti, i baci e gli abbracci, arriva Letizia da Claudia che, come per tutta la sera, è vicino a me, e gli sussura: -voglio il mio regalo!
    
    Claudia gli risponde di raggiungerla a casa per un ultimo ...