1. Tenerife 3


    Data: 18/05/2018, Categorie: Etero Autore: passeradisandra, Fonte: Annunci69

    TENERIFE 3
    
    Verso le tre di notte passo dalla discoteca dell’albergo per controllare se Alba sta ancora lì. La vedo davanti all’ingresso che si sta accomiatando dagli amici.
    
    - Alba, ancora non sei a letto
    
    - neppure tu mamma… ma cos’hai, sembri stravolta
    
    - ho ballato e forse bevuto troppo, ma mi sono proprio divertita. Non mi succedeva da una vita… andiamo a letto, dai…
    
    Sono circa le nove di giovedì mattina quando la suoneria del mio iPhone avvisa di un sms in entrata. E’ Giulio: “Buon giorno. Ieri sera vi ho cercato, ma inutilmente. Dove eravate tu e mia madre? Credo di poterlo immaginare… Speravo proprio di stare un po’ con te. Baci”
    
    Meglio non rispondere.
    
    Ancora assonnate scendiamo per la colazione e con Giuliana, visto che è una bellissima giornata, decidiamo di trascorrere la mattinata in spiaggia.
    
    Quando prendiamo possesso delle nostre sdraio sono già le undici. Dopo qualche chiacchiera senza importanza Giuliana va a fare un bagno; io prendo il libro che ho iniziato a leggere tre giorni prima e… mi addormento.
    
    Vengo svegliata da una mosca che mi si posa sulle labbra. Senza aprire gli occhi cerco di scacciarla con la mano destra e... urto su qualcosa di morbido ma solido. Non sembra esattamente una mosca. Apro gli occhi e mi trovo davanti il viso di Giulio:
    
    - scusa, non ho saputo resistere...
    
    - ma sei impazzito? Davanti a Giuliana e Alba…
    
    - tranquilla, stanno facendo il bagno.
    
    Guarda, sono laggiù
    
    Assicuratami che siano ...
    ... sufficientemente distanti, attiro il suo viso al mio, unisco le mie labbra alle sue e… le nostre lingue si intrecciano in un bacio voluttuoso. Breve ma intenso.
    
    - noi abbiamo un discorso da riprendere. Ci vediamo stasera e stavolta non mi sfuggi! Ora il maledetto dovere mi chiama. A dopo
    
    E mi depone un dolce bacio sulle labbra.
    
    La giornata trascorre troppo lenta mentre cerco di tenere lontano il pensiero di Giulio con la conseguente eccitazione di poter stare con lui per riprendere il discorso interrotto domenica sera; e di cosa potermi inventare con Alba. Anche se l'esperienza di questi giorni mi ha insegnato che non sempre ve ne è bisogno...
    
    L’albergo, per la cena dei suoi ospiti, ha organizzato un grigliata di pesce sulla spiaggia.
    
    Sono soltanto le otto di sera ed un profumo di griglia si spande sulla spiaggia, mentre una ventina di persone gironzola già intorno ai cuochi.
    
    La serata è afosa ed umida così, sia io che Giuliana, abbiamo indosso soltanto un pareo.
    
    Dell’ottimo pesce freschissimo, accompagnato da un eccellente e molto freddo "marmajuelo" bianco, ci ha tenuto impegnate per circa tre ore.
    
    Finita la grande abbuffata, mentre Alba come ogni sera va via coi suoi amici, con Giuliana andiamo sulla spiaggia alla ricerca di due sdraio libere che troviamo ad un centinaio di metri di distanza.
    
    Poco dopo la mia amica riceve un sms:
    
    - Sandra, scusami - strizzandomi l’occhio - ma è sopravvenuto un impegno improvviso e… inderogabile
    
    - vai, divertiti… almeno ...
«1234»