1. Dal diario di samu


    Data: 21/06/2018, Categorie: Etero Autore: Nino970, Fonte: Annunci69

    Dal diario di Samuela
    
    Gli uccellini che cantano al mattino sono sempre stata la mia passione. Mia mamma mi raccontava che da piccolina mi alzavo dal letto all’alba e mi trascinavo la coperta sul piccolo poggiolo della mia cameretta, dove lei mi ritrovava riaddormentata poco dopo, per stare ad ascoltarli cantare alle prime luci.
    
    Quella mattina, dopo anni, al mio rientro a casa mi sono fermata ad ascoltare l’alba e l’usignolo che la cantava sul melo dell’orto. Non so quanto sono rimasta ad ascoltarla.
    
    “ Caffè ? Vestita così non direi che ti sei appena alzata per ascoltare l’alba come facevi da piccola “
    
    La comparsa improvvisa di mia madre che mi porgeva una tazza di caffè mi riportò sul pianeta Terra. Ho idea che devo essere arrossita, era fin troppo evidente che non avevo fatto quell’orario in compagnia di Monica e lei non mi aveva mai riaccompagnata a casa alle cinque con i capelli scomposti, abbassai lo sguardo e cominciai a sorseggiare il caffè. Siamo rimaste sedute lì per un po’, poi “ Sei felice ? “
    
    Ho alzato lo sguardo ed ho accennato un sì con la testa mentre le mani restavano a incollate alla tazza a riscaldarsi e la gola mi soffocava la voce. Dopo un po’ finalmente “ Si mamma, sono felice, oggi sono innamorata e felice, la bufera dell’anno scorso è passata ! “ ( Almeno per oggi )
    
    Non mi ha fatto altre domande, è rimasta seduta al mio fianco, entrambe sorseggiavamo il caffè, mi ha sorriso riprendendosi la tazza e mi ha lasciata solo col turbine dei ...
    ... miei pensieri. Pensare quanto i miei professori dell’accademia d’arte mi hanno spinta a portare fuori le emozioni di dentro per dare loro forma nei miei dipinti ed invece niente, con mia madre non mi usciva una parola.
    
    Avrei voluto raccontarle dei mesi trascorsi, da quando Monica mi ha trascinato al corso di ballo dove ho conosciuto Andrea, di Roberto ( Roberto quando ti deciderai ad ascoltare l’intero cosmo che ci vuole insieme? ). Quando ho conosciuto Roberto è stata una folgorazione: “ Eccolo, è lui, è lui che stavo aspettando da sempre, è lui la mia mezza anima mancante “ . Stavo con Marco da cinque anni, lui da bambina mi aveva accompagnato ad essere donna e da donna ho scelto ciò che l’animo mi aveva rivelato in un istante. Ma Roberto non vuole capire, è tutto preso dalla sua Francesina con cui studia restauro a Roma e non vuole aprire gl’occhi all’evidenza
    
    E poi spunta questo mezzo uomo. Sì, mezzo, perché Andrea ha una sensualità e una dolcezza femminili che per me sono una tremenda calamita. Fa divinamente l’amore, si prende cura di me.
    
    Lui non si rende conto, anzi si, lo sa benissimo che io sto aspettando Roberto e nonostante ciò lui mi vuole, mi cerca, mi desidera. Avrei potuto tenerlo al guinzaglio come un cagnolino, avrei potuto, fino a qualche settimana fa, ieri notte è accaduto qualcosa di nuovo.
    
    In realtà mi ero ripromessa di non vederlo più. La sera della partenza del gruppetto di maschietti per la loro avventura, alta via delle Dolomiti e Val di ...
«1234»