Il regalo di nozze
Data: 08/07/2018,
Categorie:
Etero
Autore: Legolax473
... a Gaia portandola a conoscenza della sua decisione ringraziandola.
Con Veronica si accordò per iniziare a trasferire la sua roba già dal giorno dopo e dopo quattro giorni prese possesso della sua stanza.
Anche Veronica studiava all’università’ facoltà agraria era di origine veneta ed era a Bologna da tre anni, era da due anni in quell’appartamento, prima lo aveva condiviso con una ragazza campana.
Le due ragazze si accordarono per lo svolgimento de i lavori domestici, per le pulizie, per la cura delle piante e altri particolari.
Veronica era una ragazza esile, altezza 165 cm, capelli neri lunghi lisci, aveva occhi azzurri molto chiari, un viso molto delicato, di contro Emanuela era bionda capelli mossi, di corporatura normale, alta circa 170 cm, con uno – due chili in più rispetto al suo peso forma, occhi marroni, un viso ovale quasi perfetto.
Per alcuni giorni le due ragazze non si incontrarono quasi per niente visto che le lezioni le costringevano a rimanere all’università’ per quasi tutto il giorno.
Una sera finalmente cenarono insieme ed iniziarono a conoscersi meglio:
“Dimmi qualcosa di te” le chiese Veronica.
“Beh allora sono nata in provincia di Teramo ventiquattro anni fa’ ho sempre vissuto lì, questa è la mia prima esperienza lontana da casa. Come ti ho detto faccio farmacia il mio sogno è quello di aprirne una nel mio paese. Mi piace molto ascoltare musica, leggere e guardare film soprattutto romantici.”
“Io ho ventisei anni, sono nata a ...
... Vicenza da una famiglia benestante, avrebbero voluto che diventassi avvocato o ingegnere, io invece ho sempre avuto la passione per le piante e quindi ho scelto agraria. Sono qui a Bologna da tre anni mi trovo molto bene mi piace la città ci sono tanti posti dove puoi divertirti e soprattutto tanti bei ragazzi” lo disse strizzando l’occhio ad Emanuela.
Lei fece un sorriso e rispose: “Non m’interessano i ragazzi, io tra un anno mi sposo con il mio ragazzo.”
“Spero che questo non ti impedisca di partecipare a feste ed uscite tra amici”
“Certo che no” rispose Emanuela.
“Io attualmente sono single, ho avuto una storia per cinque anni con un ragazzo di Verona, poi mi ha lasciata per un’altra.”
“Mi spiace. Io sto insieme al mio ragazzo da quattro anni abbiamo già comprato casa, la stiamo arredando e il prossimo settembre ci sposeremo.”
“Sono felice che tu abbia trovato la persona giusta. Cmq ogni volta che vorrai potrai portarlo qui tranquillamente mi farebbe piacere conoscerlo, se poi dovete fare le vostre cose non ti devi assolutamente preoccupare per me andrò a fare una passeggiata.” le disse Veronica sorridendo.
“Non ho intenzione di fare niente qui non sono il tipo, le faremo a casa nostra.” Fu la risposta di Emanuela.
Capitolo secondo
Durante i mesi successivi la convivenza continuò in maniera soddisfacente per entrambe, piano piano le due ragazze stavano diventando buone amiche tra le due si stava instaurando un ottimo feeling.
Non appena poteva ...