Il mondiale e la luna.......nuova. (terza parte)
Data: 19/09/2018,
Categorie:
Tradimenti
Autore: Stalio
... Mondo.......è un sogno.
Anche adesso, mentre sto scrivendo, dopo ben 32 anni, mi viene ancora la pelle d'oca al solo pensiero.
Con Luna, dopo aver visto tutto il secondo tempo mano nella mano, finalmente ci abbracciamo, lingua in bocca. Poi via, fuori, ognuno con la sua macchina, al bar.
Da subito, fin dai primi minuti, per le strade c'è una confusione tremenda. Arrivo prima io al bar, dopo qualche attimo arriva anche Luna. Con gli altri si decide di andare a Bologna, il bagno nella fontana del Nettuno è obbligatorio. Luna lascia la sua macchina e viene con me, c'è anche un'altro nostro amico con noi. Arrivare in centro a Bologna è un'odissea, ma è tutta una festa, quando le macchine son ferme si scende e ci si abbraccia, anche con perfetti sconosciuti.
Sinceramente, una gioia così, adesso che scrivendo la sto rivivendo, non l'ho più sentita. Veramente.
Neanche quando, nel 2006, l'Italia ha rivinto la Coppa del Mondo.
Arriviamo in Piazza Maggiore, lasciamo la macchina dove capita, e via nella fontana. Luna è fradicia, e anche io. Ci si abbraccia con chi capita, c'è un frastuono di clacson assordante, la gente è felice.
Si rientra in paese a notte fonda, stanchissimi, ma stra-felici.
Luna mi invita a passare il resto della notte da lei, per dormire. Precisa.
Ma non c'è voglia di fare altro, almeno per me, la testa è via, vola in alto.
La felicità è ai massimi livelli.
Non chiudo occhio, Luna invece riesce a dormire qualche ora.
Alle 11,00 ...
... ci alziamo. Colazione.
Poi Luna: "Mauri, questi giorni con te sono stati magnifici. Mi hai fatto toccare vette di piacere che so già che mai più neanche sfiorerò.
Lo so, posso cercarti in qualsiasi momento, ma non sono la tipa. Anche se qualche volta può darsi che lo farò. Ma vedi, io amo Luca. Lo so, il più delle volte è uno stronzo, e a letto è un impedito. Ma voglio coltivare la speranza che prima o poi si sveglierà. Ti vorrei chiedere una cosa, posso?"
"Luna, anche per me sono stati giorni molto piacevoli, che non scorderò mai. Adesso dimmi cosa posso fare per te. Qualsiasi cosa...."
"Mauri, vorrei che tu parlassi a Luca."
"Luna, io con Luca non ho confidenza. E come sai, mi sta anche sul c...."
"Lo so. Ma promettimi che se hai occasione gli dai qualche dritta su come trattarmi. Stando sul vago, naturalmente. Di come trattare le donne."
"Luna, se ci sarà occasione lo farò. Ma in questo momento non ho idea di come potrei fare. È un argomento tabù, delicato, e tutti si sentono arrivati e bravi, tutti fenomeni, ma pochi lo sono veramente. Come tirar fuori un discorso del genere?"
"A me basta che gli dai qualche dritta, quando capiterà l'occasione. Tu vuoi che io sia felice vero?"
"Certo che si. Te lo meriti, sei una brava ragazza."
Prima di salutarci ci scappa un'altra scopatina, l'ultima. Luca rientra in serata.
Nei giorni seguenti mi scervello su come fare per parlare con Luca. Lui è sempre stronzo, a volte arrogante. Non riesco proprio ad ...