1. Sega dalla dottoressa


    Data: 11/11/2018, Categorie: Prime Esperienze Autore: Hustle, Fonte: Annunci69

    ... riferisce al motivo della mia ultima visita, ovvero una forte febbre per cui ero dovuto anche andare in ospedale )
    
    - Sì, fortunatamente non ho avuto altro.
    
    D- Meno male. Comunque non ti spiace se poi ti do un' occhiata? Non odiarmi, ma tua madre me lo ha chiesto. Ha paura che ti ammali in prossimità del rientro delle lezioni universitarie.
    
    Seppur riluttante, acconsentii, altrimenti tornato a casa mia madre mia avrebbe fatto uno scenata pazzesca. La dottoressa fece le ricette per mia madre, mi visitò ( solite cose come "respira", "tossisci", "senti male qui?", ecc. ). Mise via lo stetoscopio e gli altri strumenti e mi chiese:
    
    - non hai per caso altri problemi che vorresti dirmi? Tua madre qualche settimana fa mi aveva accennato qualcosa...
    
    Altra piccola pausa. So che in molti di voi non crederanno a questa dinamica, ma vi prego di continuare a seguirmi. Soffro di un leggero problema di fimosi e qualche settimana fa, preoccupato della cosa e non sapendo con chi parlarne, esposi, non senza imbarazzato il problema a mia madre. Ovviamente non gli feci vedere nulla e gli spiegai tutto a parole, così lei mi disse che ( giustamente ) non sapendo molto, avrebbe chiesto alla dottoressa, in quanto doveva già andarci per altri motivi. Io la bloccai subito e gli impedii assolutamente di parlarne con la dottoressa. La cosa quindi si perse nel dimenticatoio. O almeno, credevo.
    
    In preda al panico freddo e alla rabbia di essere stato "tradito" da mia madre, feci finta di ...
    ... nulla:
    
    - Ma no, era una cosa così, detta per dire. No, sto benissimo.
    
    D - Sicuro? Guarda che sono la tua dottoressa, è il mio lavoro, non devi avere problemi a dirmelo. Non lo viene a sapere nessuno, neanche tua mamma.
    
    Ormai nel pieno dell' imbarazzo e con la faccia rossa come un peperone, rispondo ( quasi farfugliando e cercando di parlare il più veloce possibile ):
    
    - ma no, è una cosa da nulla, una leggera fimosi, probabile che mi sia passata..ahahah, no guardi non c'è nessun problema...
    
    D - Davvero ***, non farti problemi. Noi medici siamo qui apposta.
    
    - No, davvero, nessun problema, cioè, non è così grave insomma.
    
    D - Dai ***, fammi vedere. Non c'è nulla di male e questa è una patologia che, se portata avanti senza essere curata, può causare parecchi problemi nel futuro. Togliti i pantaloni e le mutande e fammi vedere. Ripeto, stai tranquillo che non c'è nessun problema in tutto questo.
    
    Io, vuoi per l' imbarazzo, vuoi per il panico/ansia ero ormai in uno stato di agitazione incredibile, e il tono autoritario della dottoressa misto con l' espressione "può causare parecchi problemi nel futuro", mi "costrinse" a togliermi i pantaloni. L 'imbarazzo però prese il sopravvento e rimasi così in mutande. Al che lei mi fece:
    
    D - Ehm ***, so e ti vedo che sei un po' imbarazzato, ma se rimani in mutande io non posso visitarti.
    
    Ci un ulteriore breve intramezzo dopo mi ripetè il fatto che non ci sia nulla di male, essendo questo il suo lavoro, ecc... Ve lo ...
«1234...»