1. Scambisti


    Data: 21/12/2018, Categorie: Scambio di Coppia Autore: fafelinus, Fonte: Annunci69

    ... per denigrare la sua compagna, sollevando dubbi sulla fattibilità dello scambio.
    
    Lei, di contrappunto, si comportò allo stesso modo ogniqualvolta mostravo simpatia verso una comune amica. Infine giungemmo alla conclusione che se volevamo mettere in pratica lo scambio di coppia la soluzione migliore era di farlo con degli emeriti sconosciuti.
    
    * * *
    
    Era estate e come ogni anno avevamo programmato le ferie estive in una località di montagna. L'albergo in cui prendemmo alloggio si trovava nelle vicinanze di un lago alpino, sulla strada che da Innsbruck conduce a Garmisch Partenkirchen, in territorio tedesco.
    
    I giorni della villeggiatura erano trascorsi tutti uguali nel silenzio di una natura apparentemente incontaminata, fintanto che, nella giornata che precedette la nostra partenza per l'Italia, giunse nell'albergo in cui eravamo ospiti una coppia di coniugi romani. Esuberanti più del normale ci rovesciarono addosso una fiumana di parole, ma non solo quelle.
    
    Mia moglie e io eravamo sdraiati sull'erba, intenti a prendere il sole insieme a un gruppo di altri villeggianti, ospiti nel medesimo albergo, quando la coppia di romani, accortasi che eravamo italiani, si avvicinò a noi.
    
    - Mi fa piacere incontrare degli italiani in queste montagne di crucchi. - dichiarò l'uomo. - Disperavo di trovare persone con cui fare quattro chiacchiere. Mi chiamo Pietro e questa è mia moglie Augusta. - disse indicando la donna in bikini che gli stava a fianco.
    
    Sorpresi dalla ...
    ... loquacità del nuovo arrivato ci alzammo in piedi in segno di cortesia. Nell'attimo in cui l'uomo mi strinse la mano mi accorsi che l'aveva enorme, simile a quella di un boxeur. La cosa mi stupì perché non mi era mai capitato di stringerne una di simile grandezza.
    
    - Purtroppo non saremo in grado di tenervi compagnia molto a lungo. Domani faremo ritorno in Italia. - dissi.
    
    - E' un vero peccato. - disse dispiaciuta la compagna dell'uomo.
    
    Grazie a Dio non ero dello stesso parere perché non avrei resistito a lungo in loro compagnia. Ho sempre detestato i romani per la loro proverbiale esuberanza ed entrambi non facevano eccezione.
    
    - Possiamo accomodarci vicino a voi a prendere il sole?
    
    - Sì, certo, non c'è problema. - disse mia moglie prevenendo la mia risposta.
    
    Stesero sull'erba gli stuoini su cui appoggiarono le sacche che si portavano appresso. L'uomo, un tipo aitante, sui trent'anni, cominciò a decantare le bellezze del luogo, rallegrandosi di essersi lasciato alle spalle una città caotica come Roma.
    
    - Per gente abituata a vivere nella capitale questo posto vi sembrerà un paradiso. - dissi.
    
    - Lo può ben dire, s'immagini che per recarmi al posto di lavoro impiego circa un'ora di macchina. Altrettanto la sera per fare ritorno a casa. Sono dirigente di una importante società di assicurazioni e rimango in ufficio tutto il giorno. Lei invece? - disse ostentando un'aria di superiorità.
    
    - Lavoro come tecnico di laboratorio nella struttura ospedaliere della mia ...
«1234...8»