1. Lampada osram


    Data: 11/05/2019, Categorie: Scambio di Coppia Autore: coppia3405, Fonte: Annunci69

    giovedì 1 dicembre 2018, dalle 1900 alle 2400.
    
    "lampada Osram (*)
    
    di fronte alla stazione
    
    giornali cartoline
    
    le insegne le reclames
    
    la fila di tassì
    
    la calca sopra i tram
    
    annodi il tuo foulard
    
    le otto e dieci
    
    lampada Osram
    
    è il primo appuntamento"
    
    (Claudio Baglioni)
    
    Baglioni non mi è mai piaciuto, ma in quell'uggioso pomeriggio di fine ottobre, mentre aspettavo con Chiara di incontrare Sally e Pietro, non riuscivo a levarmi questa canzone dalla testa.
    
    Era la prima volta che ci incontravamo con un altra coppia. Avevamo una discreta esperienza di incontri a tre ma nessuna (o praticamente nessuna) di incontri a quattro. Un gioco profondamente diverso, con equilibri diversi, in cui Chiara avrebbe dovuto dividere il suo ruolo di Regina incontrastata della serata con una rivale femminile.
    
    Abbiamo conosciuto Sally e Pietro in un sito di incontri e abbiamo subito simpatizzato. Poi, gli impegni lavorativi, la titubanza di lanciarci in un avventura di questo tipo, ma sopratutto la scoperta di una imbarazzante vicinanza geografica, ci ha inizialmente frenato e solo dopo qualche giorno di indecisione abbiamo optato per un incontro conoscitivo in territorio neutrale. Così, eccoci qui, sotto la statua di Garibaldi a spiare le coppie in arrivo. Si avvicina una coppia, "saranno loro? No troppo giovani!" intanto l'ansia cresce "che tipi saranno?". Ho un po' di paura, forse Sally si aspetta di incontrare un vero bull... ad essere sincero mi sento più ...
    ... vicino ad un nerd che che ad un bull penso mentre la preoccupazione cresce. Anche Chiara è tesa e nervosa, forse vorremmo entrambi correre via a gambe levate, ma ormai siamo in gioco e abbiamo deciso di giocare fino in fondo. Non abbiamo nulla da perdere, se ci troviamo simpatici si va avanti, altrimenti... amici come prima!
    
    Dopo pochi minuti di attesa, ecco una coppia che si avvicina sorridendo. Li riconosciamo subito, senza alcun dubbio, lei è una donna dall'aspetto delizioso, capelli biondi, vestita in maniera semplice ma elegante, deliziosamente curvy nei punti giusti (lei ancora non lo sa, ma è la mia debolezza), lui è di bell'aspetto, accattivate e simpatico, appare da subito molto spigliato ed al tempo stesso molto educato.
    
    Dopo una veloce presentazione l'imbarazzo iniziale diminuisce rapidamente e decidiamo di accomodarci in un bar per un caffè e due parole.
    
    E' un giorno festivo e, solo dopo un giro fantozziano, riusciamo a trovare un locale aperto. Ci accomodiamo su un divanetto, Chiara siede vicino a Pietro e io al fianco di Sally. Ordiniamo le bevande e dopo poche parole già si percepisce qualche nota di affinità. Parliamo con serenità delle rispettive esperienze, delle ansie e delle aspettative. Pietro è un abile conversatore e ci intriga con le sue divertenti storie e gli aneddoti. Sally è affascinante, una donna molto intelligente e perspicace, dolce e decisa nello stesso tempo,
    
    subito incanta sia me che Chiara. E' ancora un piccolo embrione, ma sta ...
«1234»